RAVENNA - Una mostra sul 'nuovo quartiere nel verde'

RAVENNA - Una mostra sul 'nuovo quartiere nel verde'

RAVENNA - Martedì 15 aprile, alle 17 si inaugura all’Urban Center la mostra “Al Parco Teodorico: un nuovo quartiere nel verde”. Saranno presenti l’assessore all’Urbanistica Fabio Poggioli e il capo area pianificazione territoriale Franco Stringa.


La mostra presenta il progetto per un nuovo quartiere tra via Chiavica Romea e la statale 309, che si sviluppa su un’area di circa 7 ettari. Si tratta dell’ultima grande lottizzazione del Prg '93, confinante ad ovest con il Parco Teodorico, di recente ultimato; di fatto ne rappresenta la porta d’ingresso per chi proviene da Venezia.


Elementi essenziali del progetto sono la realizzazione di Edilizia residenziale pubblica (Erp) con 144 alloggi, negozi e uffici, da parte di soggetti privati abilitati secondo la normativa regionale percepita dal Comune di Ravenna nel Psc.

Il nuovo quartiere si inserisce a pieno nelle scelte di programmi di edilizia residenziale pubblica portate avanti dal Comune.


La mostra sarà aperta fino al 27 aprile con i seguenti orari: martedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19; il sabato, la domenica e i festivi dalle 10 alle 19; lunedì e giovedì chiuso.


Per informazioni: 0544 482009



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -