RAVENNA - Una serata dedicata ad Arrigo Boldrini

RAVENNA - Una serata dedicata ad Arrigo Boldrini

RAVENNA - L’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età Contemporanea in Ravenna e provincia organizza per giovedì 6 marzo, presso la “Piazza Rinascita” in via Maggiore 71, una serata-ricordo ad un mese dalla scomparsa di Arrigo Boldrini, Medaglia d’Oro al Valor Militare, parlamentare, costituente e Presidente dell’ANPI nazionale.


Il motivo è dato dalla presentazione di una sintetica biografia su Bulow curata dall’Istituto Storico e ricca di numerosi documenti e fotografie che attestano il ruolo fondamentale avuto da Boldrini in occasione della liberazione di Ravenna, ma anche nei momenti più alti della vita politica nazionale.


A questa iniziativa seguirà la proiezione del documentario Bulow realizzato nel 1999 da Fausto Pullano e Silvia Savorelli, presenti alla serata. Il filmato è oggi nuovamente disponibile in alcune copie DVD per opera dell’editore Walter Casini di Roma.


Infine completerà la serata un “Tavolo dei ricordi” in cui amici e conoscenti avranno cinque minuti per testimoniare un grato ricordo di Boldrini, od anche affettuosi aneddoti di vita quotidiana.


Al tavolo, coordinato da Guido Ceroni, si alterneranno le voci del figlio Carlo Boldrini, di Ivano Artioli, Amerigo Battistulli, Giuliano Bondi, Aristide Canosani, Mario Fresa, Giuseppe Masetti, Santina Masotti, Fabrizio Matteucci, Luigi Mattioli, Widmer Mercatali, Paola Patuelli, Aldo Preda,

Canzio Ronconi, Riccardo Sabadini, Decimo Triossi, Ettore Zannoni ed altri, nell’impossibilità di raccogliere le tante testimonianze di affetto riscontrate anche in occasione dei recenti funerali.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’iniziativa è gratuita, aperta a tutto il pubblico più ampio e si avvale della collaborazione del Circolo Partito Democratico Prima circoscrizione.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -