RAVENNA - Università, approvati i contributi alle associazioni studentesche

RAVENNA - Università, approvati i contributi alle associazioni studentesche

RAVENNA - Martedì mattina il Consiglio di amministrazione dell’Ateneo di Bologna ha approvato l’assegnazione dei contributi per l’anno 2008 destinati alle attività culturali, sportive e ricreative delle associazioni studentesche universitarie.


Su una prima trance di 54 mila euro, le iniziative proposte dalle associazioni ravennati si sono aggiudicate un contributo di 18 mila euro che verrà gestito dal Polo universitario di Ravenna secondo le competenze che regolano l’assegnazione dei contributi.


“Si tratta – sottolinea il vicesindaco Giannantonio Mingozzi che ha partecipato alla seduta in qualità di rappresentante dei Enti territoriali della Romagna – di una conferma della crescita delle attività promosse dagli studenti e soprattutto del consolidamento delle associazioni e delle cooperative create appositamente. Nella nostra città sono molto attive nella promozione di eventi, nella diffusione di materiale informativo, nello sport, e costituiscono un sostegno affidabile per le giornate di apertura delle sedi universitarie e per l’assistenza ai giovani che intendono iscriversi a Ravenna. Mi auguro – conclude Mingozzi – che questo piccolo contributo consenta ancora di più agli studenti che si impegnano nella nostra città di avere quelle soddisfazioni e quei riconoscimenti che meritano anche dalle istituzioni pubbliche”.



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -