Ravenna: Università, entro il 28 agosto le iscrizioni le iscrizioni alla prova d'ingresso

Ravenna: Università, entro il 28 agosto le iscrizioni le iscrizioni alla prova d'ingresso

RAVENNA - Scadono giovedì 28 agosto i termini per l'iscrizione alla prova di conoscenze obbligatoria per effettuare l'immatricolazione al corso di laurea in Ingegneria edile, sede di Ravenna.

 

La prova si terrà martedì 2 settembre a Ravenna nella sede della Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali a Palazzo Corradini in via Mariani 5 ed è valida anche nel caso di successiva iscrizione ad altro corso di laurea in Ingegneria sempre dell'ateneo bolognese.

 

Per l'iscrizione alla prova è necessario collegarsi all'apposito servizio on line www.almawelcome.unibo.it, registrarsi inserendo codice fiscale, dati anagrafici e titolo di studio, ed effettuare il pagamento del contributo di iscrizione. Per chiarimenti e assistenza nella compilazione è possibile contattare gli uffici dell'Urp del Polo scientifico e didattico di Ravenna, in via Baccarini 27 (tel. 0544 936290), dove entro fine luglio sarà anche disponibile il materiale informativo sui corsi di laurea e i servizi del Polo.

 

Pur essendo obbligatoria per procedere all'immatricolazione, la prova non pone un punteggio minimo da raggiungere. Si tratta infatti di un'operazione di autovalutazione utile agli studenti per verificare la propria preparazione ed eventualmente, nel caso di risultato conseguito inferiore a 24/80, per integrare la loro preparazione frequentando appositi corsi che si svolgeranno da lunedì 8 settembre a venerdì 19 settembre a Ravenna in via Tombesi dall'Ova, 55.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sarà poi la nuova sede degli Ex asili, in via Tombesi dall'Ova, 55, in pieno centro storico, ad ospitare, a partire da ottobre, i corsi di Ingegneria Edile. L'operazione di trasferimento da via dell'Agricoltura si è resa necessaria a fronte di un consolidamento e rafforzamento sul territorio del corso di laurea che nell'ultimo anno accademico è arrivato a contare oltre 130 matricole.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -