Ravenna, università: festa delle matricole con Ivano Marescotti

Ravenna, università: festa delle matricole con Ivano Marescotti

Ravenna, università: festa delle matricole con Ivano Marescotti

RAVENNA - Ivano Marescotti sarà il testimonial dell'edizione ravennate di AlmaFest 2010, evento che si svolge in contemporanea a Bologna e in tutti i Poli della Romagna domani giovedì 7 ottobre.

 

L'attore si esibirà sul palco del Palazzo dei Congressi di largo Firenze a partire dalle 18 in occasione della grande festa di benvenuto degli studenti iscritti ai corsi di studio ravennati e delle matricole dell'anno accademico in via di apertura.

 

‘Hai voluto studiare?' (Ét avlù stugiê?) è il titolo dello spettacolo con cui l'interprete romagnolo, da anni ormai consacrato al piccolo e grande schermo, racconterà la propria esperienza universitaria, facendo leva sulla inconfondibile verve e ironia che lo contraddistinguono.

 

"Ci auguriamo che la partecipazione di questo ospite d'eccezione possa attrarre un pubblico numeroso non solo di studenti, a cui è rivolta principalmente l'iniziativa, ma anche di cittadini. L'auspicio è infatti che l'evento serva a rendere più saldo il legame fra l'università e la nostra città", ha sottolineato il vicesindaco Giannantonio Mingozzi.

 

Dopo l'esibizione di Marescotti, Almafest proseguirà con musica e cocktail di benvenuto. Vi sarà dunque spazio per l'esibizione-saggio di alcune discipline sportive a cura del Centro Universitario Sportivo Bolognese - Cusb (sede di Ravenna). I nuovi iscritti avranno inoltre la possibilità di conoscere tutte le opportunità e i servizi offerti dall'insediamento universitario ravennate attraverso i punti informativi dell'Urp, dell'Area dei Servizi Bibliotecari, delle Relazioni Internazionali, del Centro linguistico dei Poli - Cliro sede di Ravenna, di Fondazione Flaminia, del Coordinamento RavennaStudenti.org, della Comunità Universitaria - Centro Parrocchiale del Duomo di Ravenna e del Cusb sede di Ravenna, allestiti per l'occasione all'interno del pala congressi.

 

Saranno presenti il presidente del Polo ravennate Stefano Zunarelli, il vicesindaco Giannnatonio Mingozzi, l'assessore provinciale all'Università Massimo Ricci Maccarini e il presidente di Fondazione Flaminia Lanfranco Gualtieri che porteranno ai ragazzi l'augurio di un proficuo anno di studio.

 

L'iniziativa è organizzata dal Polo scientifico didattico di Ravenna in collaborazione con Fondazione Flaminia, Comune e Provincia di Ravenna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -