RAVENNA - Università: Palazzo Corradini, spazi e arredi rinnovati

RAVENNA - Università: Palazzo Corradini, spazi e arredi rinnovati

RAVENNA - L’operazione di riallestimento ha interessato sia i servizi informatici che i servizi della Biblioteca di Facoltà e Dipartimento. In particolare, per garantire l’accesso ai portatori di handicap, il laboratorio informatico didattico e il laboratorio scientifico didattico sono stati spostati dal piano rialzato al piano ammezzato, raggiungibile con ascensore e, a seguito dei lavori, attrezzato di rampa. L’intervento ha inoltre riguardato gli arredi della Biblioteca, che sono stati completamente rinnovati e adeguati alle nuove esigenze degli utenti. Sono state predisposte 16 nuove prese elettriche con collegamento wi-fi per l’utilizzo dei pc portatili e la navigazione in internet.


Per rendere più agevole e rapido il prestito, tutti i volumi, prima dislocati in vari punti del palazzo, sono stati raccolti su uno stesso livello. È stata inoltre allestita una nuova sala per la consultazione delle fonti a scaffale aperto riservata a laureandi, docenti, assegnisti e ricercatori. Tempo un anno, e l’intero patrimonio della biblioteca, pari a 67.396 volumi e 204 abbonamenti a periodici correnti, sarà comunque fruibile mediante questa modalità più libera e veloce.


La riconsegna ufficiale della biblioteca, aperta al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12, avverrà domani, mercoledì 6 febbraio 2008 alle 10.30 a Palazzo Corradini, sede della Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali, alla presenza di Stefano Zunarelli, Presidente del Polo scientifico – didattico di Ravenna, Antonio Panaino, Preside della Facoltà di Conservazione dei Beni Culturali, Angelo Pompilio, Direttore del Dipartimento di Storie e Metodi per la Conservazione dei Beni Culturali, Alba Maria Orselli, Responsabile scientifico della biblioteca di Facoltà e Dipartimento nonché presidente della Commissione bibliotecaria, e Lorenzo Baldacchini, Direttore della biblioteca di Facoltà e Dipartimento.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -