Ravenna: Università “si completa Ingegneria a Ravenna”

Ravenna: Università “si completa Ingegneria a Ravenna”

RAVENNA - Il Senato accademico dell'ateneo di Bologna ha approvato la delibera di istituzione della laurea magistrale in Ingegneria dei Sistemi edilizi e urbani a Ravenna, naturale completamento del percorso triennale in Ingegneria Edile già esistente. Venerdì prossimo il Consiglio di facoltà deciderà sull'attivazione e successivamente l'iter verrà completato dal parere del Consiglio universitario nazionale e del Ministero dell'Università.

 

"Un'operazione sostenuta da enti locali e Fondazione Flaminia - affermano il vicesindaco Giannantonio Mingozzi e l'assessore provinciale all'Università Massimo Ricci Maccarini - che completa il corso di laurea in Ingegneria Edile di Ravenna, uno degli insegnamenti più importanti per lo sviluppo dell'economia locale, volto a formare figure di ingegnere con una spiccata propensione sia alla programmazione del territorio, delle infrastrutture e della compatibilità ambientale, sia dal punto di vista urbanistico del riuso di comparti oggi al centro dell'attenzione come la Darsena di città".

 

"Ingegneria, che quest'anno ha registrato a Ravenna un considerevole aumento di matricole, per complessivi oltre 500 iscritti, e che si avvale della nuova sede di studi degli Ex asili della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, arriva in questo modo a completare la propria offerta didattica e a proporsi con maggiore decisione alle imprese e al mondo dell'economia locale come partner strategico per lo sviluppo del territorio".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A questo proposito, Mingozzi e Ricci Maccarini giovedì prossimo prenderanno parte al quarto incontro tra università e imprese promosso da Comune, corsi di laurea ravennati e Fondazione Flaminia. Sarà l'azienda Officine Righini ad ospitare questa volta l'università di Ravenna. Al centro dell'incontro le attività in Italia e all'estero dell'impresa metalmeccanica e le modalità con cui l'università può essere di sostegno allo sviluppo locale e internazionale dell'economia ravennate.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -