Ravenna: Vasco Errani incontra gli assessori provinciali alla protezione civile

Ravenna: Vasco Errani incontra gli assessori provinciali alla protezione civile

RAVENNA - L'assessorato alla protezione civile, in seguito alle numerose telefonate ricevute da cittadini disposti ad inviare in aiuto alle popolazioni colpite dal terremoto materiali e mezzi, nonché a fornire alloggi, o a prestare aiuti e supporto medico sanitario, ha provveduto a registrarne le generalità in modo da formare una banca dati. I cittadini sono stati informati della possibilità di consegnare gli aiuti al magazzino del Coordinamento delle Associazioni di Volontariato di Protezione Civile di Lugo, Via delle Industrie n. 11 tutti i giorni dalle ore 15 alle ore 17 sino a domenica 19 aprile.

 

E' stato inoltre istituito un conto corrente "La Provincia di Ravenna per l'Abruzzo" Iban IT 97 R 02008 13120 000100657918 sul quale chiunque potrà versare un proprio contributo. In questo conto corrente confluiranno anche i fondi raccolti attraverso i conti correnti dei Comuni.

Questi fondi saranno impegnati in iniziative da concordare con le istituzioni locali delle aree colpite dal terremoto. In questo modo sarà possibile fare interventi mirati che possano rispondere alle reali necessità del territorio.

 

E' stato convocato per domani a Bologna un incontro tra il Presidente della Regione Emilia - Romagna, Vasco Errani e tutti gli assessori provinciali alla protezione civile per fare il punto sullo stato degli aiuti destinati alla popolazione terremotata .

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -