Ravenna: vela, Itway vince "Vento d'impresa"

Ravenna: vela, Itway vince "Vento d'impresa"

RAVENNA - Nel suggestivo scenario del Golfo di Venezia, l'Itway Sailing Team del Gruppo Itway ha trionfato per il terzo anno consecutivo nell'evento velico  "Vento d'Impresa", iniziativa organizzata dalla società "Umana" con i Comitati Regionali Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto, in rappresentanza di oltre 4000 aziende delle rispettive regioni.

 

Guidata dallo skipper Matteo Simoncelli, l'imbarcazione ravennate "Brainstorm", un "Bénéteau" first di 40.7 piedi dell'armatore Giorgio Pistocchi, iscritto all' International Yacht Club Marinara, ha conquistato il primo posto primeggiando nella Classe 1 ORC, che comprendeva le favorite "Again" ed "Hector X", timonata dal campione italiano di X-35 Pietro Saccomanni.

 

La partenza della regata, prevista per le 12 di sabato 6 settembre, veniva rimandata di circa 2 ore a causa del vento troppo instabile e debole, fortunatamente intorno alle ore 14 si stabilizzava sui 6 nodi per poi proseguire con un bel levante di circa 10-12 nodi. Fin dalle prime fasi l'Itway Sailing Team ed Hector X davano vita a un duello particolarmente agguerrito, sfiorando la collisione intorno a metà gara in una spettacolare manovra d'incrocio. La costante concentrazione di tutti i membri dell'equipaggio e la tenace azione d'inseguimento sulle due imbarcazioni favorite consentivano al team ravennate di centrare il prestigioso successo con un distacco di pochi secondi in tempo compensato

 

"Come nelle precedenti edizioni di "Vento d'Impresa", anche  questo successo è frutto del un grande gioco di squadra" ha commentato Andrea Farina, Presidente e AD del Gruppo Itway e Vice Presidente dell'Associazione degli Industriali di Ravenna. "Una regata è la massima espressione del concetto di spirito sportivo e della capacità di lavorare in team, che sono i valori fondanti sui quali si basa la filosofia del nostro Gruppo. L'orgoglio per la vittoria è anche dato dal fatto che ancora una volta l'Itway Sailing team ha saputo tenere alto nel mondo velistico il nome di Ravenna e, in questo caso, anche della regione Emilia-Romagna, dimostrando di essere capace di competere con i più grandi campioni nazionali".

 

L'equipaggio dell'Itway Sailing Team era composto da Matteo Simoncelli (skipper), Fabrizio Asioli (tailer), Mauro Feletti (aiuto prodiere), Carlo Mazzini (tailer), Emanuele Pasotti (albero), Giorgio Pistocchi (pozzetto), Alberto Ricci (prodiere), da Alessandro Ronconi alle drizze e da Cesare Trioschi alla randa.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Fondata a Ravenna il 4 luglio 1996, quotata in Borsa Italiana dal 4 luglio 2001 (segmento AllStar), Itway SpA è oggi a capo di un Gruppo che opera nel settore dell'Information Technology attraverso la progettazione, produzione e distribuzione di soluzioni di e-business. Il Gruppo Itway opera come Value Added Distributor (VAD) di tecnologie software per l'e-business in Italia, Francia, Grecia, Spagna, Portogallo e Turchia ed è, in tale area di business, leader di mercato in Italia. I clienti di Itway VAD sono "system integrator" e "value added reseller", che vendono i prodotti agli utenti finali. Tra i principali prodotti distribuiti da Itway VAD in Italia: Arkoon Network Security, Check Point, Citrix, F5, Fortinet, IBM Internet Security Systems, McAfee, Nokia, Novell, Oracle, PineApp, Red Hat, Secure Computing, Sonicwall, Stonesoft, SUN Microsystems, Symantec, Trend Micro, VMware, Websense. Attraverso la controllata Business-e, il Gruppo Itway opera inoltre nei seguenti segmenti di mercato: offerta di servizi di consulenza ad alto contenuto professionale, produzione di soluzioni e tecnologie software per l'e-business, distribuzione e integrazione di prodotti e servizi di sicurezza logica dei sistemi informativi (e-security).

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -