Ravenna, venerdì l'assemblea di Confindustria con Emma Marcegaglia

Ravenna, venerdì l'assemblea di Confindustria con Emma Marcegaglia

RAVENNA - ‘Impresa e libertà' è il tema dell'Assemblea 2011 di Confindustria Ravenna, che si svolgerà venerdì 8 luglio alle ore 17 al Teatro Alighieri. Sarà un'Assemblea elettiva, che vedrà la fine del mandato del Presidente Giovanni Tampieri e chiamerà gli oltre 800 soci a eleggere il suo successore. Presidente designato, dopo la consultazione degli associati condotta dalla Commissione di designazione e il pronunciamento del Consiglio Direttivo, è il dott. Guido Ottolenghi, amministratore delegato del Gruppo PIR. Contestualmente, saranno eletti anche i quattro Vice Presidenti di competenza assembleare.

 

"Al mio successore lascio un'Associazione ben avviata sulla difficile e stimolante strada del cambiamento - afferma Tampieri - convinto che saprà consolidare e migliorare i risultati finora raggiunti. In questi quattro anni Confindustria Ravenna ha quasi raddoppiato il numero di associati, aumentando la propria rappresentatività, autorevolezza e presenza sul territorio, con numerose iniziative", dal documento ‘Ravenna: una nuova sfida per il futuro', contenente le proposte per lo sviluppo locale futuro presentate alla Conferenza economica provinciale, alla rassegna ‘Ravenna2030 - il futuro è adesso', che ha portato in città i contributi di economisti e studiosi di calibro internazionale come Edward Luttwak, Carlo Jean, Paolo Savona e Giacomo Vaciago.

 

Intensa è stata anche l'attività per affiancare le imprese nel fronteggiare la crisi economica internazionale e le sue conseguenze: "Oltre allo stimolo nei confronti delle Istituzioni, abbiamo lavorato molto sui servizi agli associati, per esempio creando e implementando un servizio rivolto al credito, tema tuttora delicato. Poi abbiamo svolto un'assidua attività di internazionalizzazione, con le missioni in Kazakhstan, Libia e Libano e la partecipazione a OMC. Ancora, tutti gli interventi in campo culturale, dal Guidarello ad Excelsa, a sostegno dell'importante candidatura della città a capitale europea della cultura, in cui l'Associazione crede molto".

 

Dopo i saluti del Sindaco Fabrizio Matteucci e del Presidente della Provincia Claudio Casadio, prenderanno la parola Tampieri, il Presidente neoeletto e Pietro Modiano, Presidente e ad del centro studi Nomisma. Seguirà un videomessaggio del Ministro del Lavoro, Maurizio Sacconi. Concluderà i lavori la Presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -