RAVENNA - Venerdì l'ottava lezione del corso per volontari dell'accoglienza turistica

RAVENNA - Venerdì l'ottava lezione del corso per volontari dell'accoglienza turistica

RAVENNA - "Vacanza. Il sé liberato": è questo il tema sul quale verterà venerdì 16 l'ottava lezione del "Corso per Volontari dell'Accoglienza Turistica" organizzato dall'Associazione ravennate Volontari Aclisti con il supporto tecnico del Centro di Servizio per il Volontariato "Per Gli Altri" di Ravenna.


L'appuntamento è per venerdì 16 novembre dalle ore 17.30 alle 19.30, nella Sala dell'Ufficio IAT Mausoleo di Teodorico (in via delle Industrie 14).


L'incontro sarà condotto dalla Prof. Laura Teresa Tappatà, docente di Psicologia all'Università Cattolica di Milano e Brescia.


L'appuntamento successivo sarà poi per mercoledì 21 novembre con la 9^ lezione dedicata al tema "Ravenna Patrimonio dell'Umanità: la pace nei mosaici antichi e moderni".


L'iniziativa, che si propone di formare in dieci incontri che si susseguiranno fino a fine novembre nuovi volontari vogliosi di dedicarsi all'accoglienza nella città di Ravenna del turista, in supporto agli uffici pubblici e alle figure professionali già preposte, proseguirà a cadenza settimanale fino al 27 novembre prossimo, nella sala dell'ufficio Iat Mausoleo di Teodorico.


Contemporaneamente alle lezioni in corso, l'Associazione Aclisti rinnova l'invito a tutte le persone interessate, di candidarsi per l'attività di volontario nell'accoglienza turistica, a prescindere dalla frequenza al corso stesso.




Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -