Ravenna, venerdì la 'Notte degli Artisti'

Ravenna, venerdì la 'Notte degli Artisti'

Ravenna, venerdì la 'Notte degli Artisti'

RAVENNA - Dopo l'anteprima costituita dall'evento "Visioni di Eterno. Galla Placidia Shines On", venerdì prendono ufficialmente il via le iniziative serali dell'estate in città. Si comincia con un ulteriore evento speciale: piazza del Popolo, piazza Kennedy e via Mentana ospiteranno infatti "La Notte degli Artisti", evento di cui si era avuto un assaggio il 27 maggio, in occasione della Borsa del Turismo, ma di cui alcuni spettacoli erano stati rimandati per il maltempo

 

Dalle 19.30 a mezzanotte si potrà assistere a performance di giovani talenti di Ravenna (per consentire l'evento in piazza Kennedy divieto di transito e sosta con zona rimozione per tutti i veicoli in parte della seconda e terza fila di parcheggi lato Palazzo Rasponi delle Teste, compresa la corsia centrale, dalle 8 dell'8 alle 8 del 9 luglio). Questo il programma delle esibizioni: in piazza del Popolo alle 21.30 Michela Minguzzi (danza); in via Mentana alle 19.30 Lucia Calfapietra e Andrea Zoli (arti visive); alle 21 Luca "Hernandez" Damassa (musica); alle 22 Chiara Zenzani (arti visive); in piazza Kennedy alle 22 Simona Gretchen (musica); alle 22.40 Lavis (musica). Filippo Pirini (arti visive) proporrà una perfomance a sorpresa in un luogo a sorpresa dalle 19.30 (la notte degli artisti è su facebook, si possono scaricare foto del 27 maggio citando l'autore, Francesco Venzi, che con Stefano Pelloni documenterà anche la serata dell'8).

 

L'8 luglio partirà poi "Mosaico di Notte", che si concluderà il 9 settembre: ogni martedì e venerdì dalle 21 alle 23 sarà possibile visitare la Domus Tappeti di Pietra, la Basilica di San Vitale, il Mausoleo di Galla Placidia e la mostra "TAMO - Tutta l'avventura del mosaico" al Complesso di San Nicolò (dove si svolgono anche le rassegne "La luna a San Nicolò" e "La luna dei piccoli a San Nicolò"). Visite guidate gratuite, punto d'incontro alle 20.45 allo Iat di via Salara 8/12, prenotazione obbligatoria allo 0544.35755, biglietto di ingresso 10 euro a carico dei partecipanti.

Sempre venerdì 8, nell'ambito di "Arte al Tramonto", visite guidate gratuite promosse dalla Soprintendenza ai Beni Architettonici e Paesaggistici, appuntamento alle 18 al Mausoleo di Teodorico (biglietto 3 euro a carico dei partecipanti, prenotazione obbligatoria ai numeri 0544. 35404 - 35755).

 

Ancora, "Dal Museo alla Bottega", dall'8 luglio al 19 agosto proporrà tutti i venerdì itinerari alla scoperta del mosaico contemporaneo: visita alla collezione di mosaico contemporaneo del Museo d'Arte della città e a botteghe artigiane del centro storico; in collaborazione con Cna e associazione culturale Ad Arte, ingresso gratuito, punto d'incontro Museo d'Arte della città alle 20.30, prenotazione obbligatoria ai numeri 0544. 35404 - 35755.

 

Infine tutti i venerdì nel centro storico negozi aperti e mercatino di hobbisti e creativi "Fatto ad Arte".

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Per altre informazioni www.turismo.ra.it

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -