Ravenna: venerdì pomeriggio incontro pubblico sul turismo

Ravenna: venerdì pomeriggio incontro pubblico sul turismo

RAVENNA - Si svolgerà questo pomeriggio, ore 16,30, all'Holiday Inn di Ravenna, l'incontro pubblico su "Turismo: i risultati 2009 e le prospettiva 2010. Una riflessione comune" (vedi programma allegato).

 

"Gli ottimi risultati conseguiti nel 2009 - commenta il presidente della Provincia, Francesco Giangrandi - ci pongono immediatamente un traguardo elevato per la stagione turistica 2010. Di fronte alla crisi, abbiamo infatti la necessità che il turismo svolga, anche nel 2010, un ruolo anticongiunturale capace di dare risposte alle imprese e soprattutto al mondo del lavoro. Per questo ci stiamo attrezzando, rafforzando la nostra collaborazione con la Regione e con le altre province costiere, con le Unioni di prodotto e soprattutto con gli operatori privati che stanno svolgendo, da anni, un ruolo positivo."

 

"Alla conferenza - spiega l'assessore provinciale al turismo Libero Asioli - illustreremo i numerosi progetti già in cantiere per il 2010, strutturali come quelli, pubblici e privati, finanziati dal Programma europeo POR-Fesr che attiveranno almeno 30 milioni di euro d'investimenti ma anche i progetti promozionali che porteranno a valorizzare i nostri principali prodotti turistici dal mare alle città d'arte ai parchi in Italia e in alcune aree mirate della Germania, dell'Est europeo, dei mercati del Nord Europa. Accanto alle importanti mostre previste a Ravenna e alla riedizione di Argillà a Faenza, metteremo in campo eventi di grande rilievo dedicati al prodotto parchi naturali e all'enogastronomia quali Slow tourism di primavera a Ravenna e Cervia e le manifestazioni legate alla bicicletta, alla speleologia e all'enogastronomia previste nell'area collinare."

 

"In sostanza -conclude il presidente Giangrandi - la forza dei nostri prodotti turistici, la consolidata sinergia fra pubblico e privato e i progetti già in corso ci danno fiducia per affrontare in modo positivo anche l'annata 2010."

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -