Ravenna, verso il Capodanno cinese in città. Contatti con l'oriente

Ravenna, verso il Capodanno cinese in città. Contatti con l'oriente

Ravenna, verso il Capodanno cinese in città. Contatti con l'oriente

RAVENNA - Venerdì mattina il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha incontrato, nella sede della Fondazione Flaminia, gli studenti cinesi iscritti alle facoltà ravennati, una delegazione della comunità cinese a Ravenna e una dell'associazione Ravenna Cina. L'incontro è stato promosso per organizzare le celebrazioni del Capodanno cinese a Ravenna che dal 3 febbraio invaderà la città con mostre, convegni ed esibizioni sportive e musicali.

 

Mingozzi ha confermato che il 28 gennaio arriveranno a Ravenna, dove si fermeranno una settimana, gli imprenditori cinesi incontrati durante l'expo mondiale di Shanghai dal consorzio di imprese Trixs, che ha partecipato con un proprio stand all'expo.

 

"Si tratta di imprenditori - spiega Mingozzi - che proporranno alcuni lavori di ristrutturazione di immobili storici, di arredo urbano e di infrastrutture da realizzare a Shanghai e in alcune città vicine: un'importante occasione per tecnici ed esperti ravennati in restauro e mosaico. I cinesi mantengono gli impegni assunti proprio a Shanghai con le istituzioni ravennati e ci fa piacere che le principali università di Shanghai sostengano queste offerte di lavoro. E' molto importante che la realtà cinese a Ravenna sappia che le nostre imprese andranno in Cina, perché avremo modo di creare un reciproco interesse a valorizzare le principali eccellenze della cultura e del lavoro ravennati e cinesi".

 

Capofila del consorzio che ha rappresentato Ravenna e l'Emilia Romagna all'expo di Shanghai è il consorzio Ciro Menotti, insieme con Muratoria, Rixgamma e al Laboratorio di restauro di Ada Foschini. Nel corso della settimana di permanenza a Ravenna, gli imprenditori cinesi visiteranno la città e saranno ospiti dell'università come relatori di alcuni incontri sull'economia, la finanza e l'imprenditoria cinesi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -