Ravenna, verso le primarie. L'appello al voto di Claudio Casadio

Ravenna, verso le primarie. L'appello al voto di Claudio Casadio

RAVENNA - "Grazie alle migliaia di persone che ho incontrato: sono l'esempio di una forte coesione sociale, di un territorio che guarda al futuro credendo nel lavoro e nella solidarietà". Lo dice Claudio Casadio, uno dei contendenti per la candidatura a presidente della Provincia. Che fa il suo appello al voto: "Ci siamo, domenica prossima, 19 dicembre, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, si vota per le Primarie del Centro Sinistra per la designazione del candidato a Presidente della Provincia".

 

"Questi due mesi di campagna elettorale sono stati molto intensi, ma pieni di grandi soddisfazioni. Ho partecipato ad almeno trecento incontri, ho parlato con migliaia di persone, ho preso spunti interessanti per costruire il mio programma che altro non è, che l'impegno a dare risposte concrete e rapide ai bisogni della nostra comunità. Poi il sito internet, migliaia di contatti su facebook, i faccia a faccia con gli altri candidati, mailing list, post, blog... Ho sperimentato, in questa campagna elettorale, quanto straordinarie ed oramai irrinunciabili, siano le nuove tecnologie, che accorciano tempi e distanze. Ma per me una campagna elettorale non può affatto prescindere dal contatto diretto con la gente, con i territori".

 

"Negli incontri, organizzati dai miei sostenitori, o da associazioni di volontariato, da centri anziani, associazioni di categoria, giovani, mondo della cooperazione, medici, insegnanti, farmacisti, pensionati, lavoratori, disoccupati ho molto ascoltato ed ho apprezzato la forte coesione del nostro territorio. Ciò non soffoca lo spirito critico, anzi. Tante le problematiche, soprattutto sul versante occupazionale, sulla viabilità, sulle piccole imprese, sulla scuola, ma anche tante eccellenze, nel mondo delle imprese, nella tutela ambientale, nella gestione dell'energia, fino alle eccellenze del comparto ortofrutticolo ed agrindustriale, il porto, la cooperazione sociale, l'artigianato, il turismo, il commercio rendono ricca ed unica la nostra Provincia".

 

"Il lavoro e la solidarietà saranno sempre al primo posto. In queste settimane ho incontrato e conosciuto tanti militanti del partito democratico, tanti giovani segretari, tanti iscritti e militanti, che prestano il loro tempo, volontariamente, per rendere il PD sempre più presente, sempre più vicino agli elettori e ai cittadini. Da queste decine e decine di persone ho compreso quanto l'unità e la passione siano fondamentali per andare lontano, quanto siano essenziali per aspirare ed essere un vero partito di governo, a Ravenna e altrove"

 

"Domenica mattina andrò a votare presto, come faccio sempre, in ogni occasione di voto, perchè le elezioni primarie sono una cosa seria, importante. Vorrei che in molti andassero a votare, perchè solo così si può dare forza concreta alla coalizione di centro sinistra. Grazie per tutto quello che ho imparato da voi tutti."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -