RAVENNA - Viabilità, la Provincia stanzia 320mila euro per viabilità sulle ex statali

RAVENNA - Viabilità, la Provincia stanzia 320mila euro per viabilità sulle ex statali

RAVENNA - “Prevediamo d’installare 4 mila marginatori stradali per circa 144 chilometri con una media di 36 metri di distanza l’uno dall’altro”. Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici e viabilità Marino Fiorentini che spiega come “con questi interventi, la Provincia prosegue nel programma da tempo avviato di ripristino e adeguamento alle nuove normative dei marginatori stradali posti lungo le strade provinciali e di miglioramento delle condizioni di fruizione della rete stradale provinciale in relazione all’intensità e alla tipologia del flusso veicolare”.


Il progetto prevede l’installazione di marginatori su entrambi i lati della strada a una distanza di 35-45 metri l’uno dall’altro in base alle caratteristiche della strada. In rettilineo si terrà una distanza maggiore rispetto ai tratti curvilinei anche in considerazione dei vari raggi di curvatura, sulle banchine erbose, e distanti 50 centimetri dal ciglio asfalto.


Si tratta, esclusivamente per i tratti extraurbani, di 59,60 chilometri nella sezione di Ravenna (Dismano, Forlivesa, Chiesuola, Rampina, Mensa e Budria); 38, 40 chilometri nella sezione di Lugo (Delle Ripe, Nuova Via Lunga, Pedergnano, Villanova, S.Bernardino e Rotaccio) e 46 chilometri nella sezione di Faenza (S. Lucia, Torrente Sintria, Toranello e Canaletta), per un totale appunto di 144 chilometri. La spesa complessiva dell’intervento ammonta a 78 mila euro.

Gli interventi di formazione della segnaletica orizzontale per un importo di 320 mila euro interesseranno la sp. n.71 bis Cervese; la SP n.253 S. Vitale; la SP n. 254 Di Cervia; la SP n. 302 Brisighellese – Ravennate; la SP 306 Casolana Riolese ; la SP n. 610 Selice.

“Con questo progetto esecutivo –prosegue Fiorentini - si prevede l’installazione di segnaletica verticale, lungo alcune strade in rispetto alle normative previste dal Nuovo codice della Strada.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Durante l’anno – aggiunge Fiorentini - sono previsti lavori di pavimentazione di diversi tratti di strade, oltre a lavori di rappezzature, pertanto sarà indispensabile un sollecito ripristino delle righe di mezzeria e di margine (segnaletica orizzontale) perché tali strade sono gli assi primari di collegamento della rete stradale regionale con un intenso traffico veicolare, aggravato da un rilevante traffico cosiddetto pesante”.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -