Ravenna, Villa (FI): "no ai blocchi del traffico del giovedì"

Ravenna, Villa (FI): "no ai blocchi del traffico del giovedì"

FAENZA - Purtroppo puntuale come una tassa da pagare, nelle città di Ravenna e di Faenza, partono i blocchi al traffico nei centri storici tutti i giovedì dal 1° ottobre fino a fine marzo.

Negli scorsi anni inutilmente, ho cercato attraverso ordini del giorno e interpellanze, di far revocare un provvedimento inutile sotto il profilo ambientale e che va a colpire solo chi abita e lavora nei centri storici.

 

Ripeto meglio politiche ambientali diverse (frutta e prodotti km. zero, controlli su camion stranieri, miglioramenti negli impianti di riscaldamento delle abitazioni, etc.) che questo provvedimento inutile, dittatoriale, e che toglie la libertà ai cittadini di Ravenna e Faenza.

A Faenza addirittura chiedo da anni segnalatori fuori delle mura dei posti liberi nei parcheggi, i giorni di mercato parcheggi fuori della città dove lasciare le auto e salire su mezzi pubblici che con cadenza frequente portino i cittadini in centro storico, collegamenti con mezzi pubblici delle frazioni (S.Lucia-Errano) non servite, ma niente è stato fatto!

 

Queste invece sarebbero misure efficaci per abbattere le PM 10, a Faenza come a Ravenna, i giovedì del blocco del traffico sarà possibile girare all'infinito con le auto i parcheggi degli Ipercoop, distanti pochi chilometri dal centro, mentre in centro no! Forse i Sindaci di Ravenna e Faenza ci garantiscono che le PM 10 prodotte nei parcheggi degli Iper non arriveranno e ne verranno respirati in centro storico!

 

Ora basta, come cittadino darò luogo per Faenza a una raccolta di firme anche con banchetti e ad assemblee pubbliche al fine di revocare questo inutile provvedimento, e a una campagna di protesta civile e democratica che si chiamerà "IO NON MI BLOCCO - VIVO E LAVORO IN CENTRO STORICO".

(Chi fosse interessato ad aderire scrivere e-mail a: viverefaenza@libero.it con nome e recapito).

 

Villa Francesco

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Consigliere provinciale Forza Italia-Pdl

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -