Ravenna vince Eurosport Beach 2010

Ravenna vince Eurosport Beach 2010

RAVENNA - Ravenna si è aggiudicata il trofeo di Eurosport beach 2010. La manifestazione sportivo culturale, quest'anno alla decima edizione, ha coinvolto nei giorni scorsi le rappresentative universitarie delle città gemellate di Chichester (Inghilterra), Chartres (Francia), Evorà (Portogallo), Speyer (Germania) e Ravenna.

 

La delegazione ravennate, forte della familiarità con gli sport sulla sabbia, quest'anno al centro della manifestazione sportiva, ha letteralmente sbaragliato i colleghi europei superando anche i portoghesi di Evorà, dominatori incontrastati nelle ultime cinque edizioni.

 

In particolare, gli atleti ravennati hanno conquistato la vetta della classifica nel beach volley maschile e femminile, nel beach tennis maschile e femminile, nel beach soccer femminile, e nella staffetta di nuoto mista. Si sono poi aggiudicati la seconda posizione nel beach soccer maschile, vinta dai francesi di Chartres, e nella staffetta di corsa mista, vinta dai tedeschi di Speyer. A primeggiare nella gara di beach rugby, come da pronostico, sono stati invece gli inglesi di Chichester.

 

Sulla base della somma dei punteggi ottenuti nelle varie discipline, l'Italia è risultata prima, il Portogallo secondo e la Francia terza.

 

L'iniziativa è stata organizzata da Cusb Ravenna ed è stata possibile grazie al contributo di Fondazione Flaminia, Polo scientifico didattico di Ravenna, Comune di Ravenna, e la collaborazione di bagno Charlie e bagno Dolce Lucia di Marina di Ravenna, Bbk di Punta Marina e Ias Tourist.

 

Alla premiazione, che si è svolta all'hotel Azzurra di Lido Adriano, erano presenti il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, il presidente del Cusb Francesco Franceschetti e i presidenti delle associazioni Amici di Chartres Ugo Baldrati, Speyer Bruno Bassini e Chichester Giorgio Siboni.

 

Nel 2011, dall'11 al 16 aprile, sarà Chichester ad ospitare Eurosport e ad accogliere le rappresentative universitarie delle città di Chartres, Evora, Speyer, e Ravenna.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -