Ravenna, Vinyls: arrivano i fondi per gli stipendi febbraio

Ravenna, Vinyls: arrivano i fondi per gli stipendi febbraio

Ravenna, Vinyls: arrivano i fondi per gli stipendi febbraio

RAVENNA - L'amministratore delegato di VinylsGroup srl, newco costituita dal Fondo Gita, ha annunciato giovedì al ministero dello Sviluppo Economico e ai commissari di Vinyls Italia, di aver avviato il trasferimento delle somme stanziate dal Fondo Gita sia per la capitalizzazione di Vinyls Group srl, sia per il pagamento delle fatture di Vinyls Italia in as, rendendo così disponibili le risorse per la liquidazione degli stipendi di febbraio ai lavoratori.

 

Il trasferimento dei fondi dovrebbe dunque consentire nella giornata di venerdì il completamento della procedura di capitalizzazione di Vinyls Group srl per 100 milioni di euro. Nel corso della prossima settimana si attende la conclusione del contratto con Sindyal per la cessione degli asset per il ciclo del cloro.

"Mi auguro che finalmente, per la prima volta in questa vertenza, un comunicato Ministeriale sia seguito da fatti concreti, così si potranno dare risposte ai lavoratori che sono stati esaspertati dalla durata paradossale di questa vertenza e dalle tante promesse fatte in precedenza", ha affermato Stefano Perazzini, segretario di Femca Cisl Ravenna.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Inoltre più di una volta dai Commissari e dal Ministero é stata sottolineata l'importanza di poter riavviare gli Impianti nel minor tempo possibile, per tornare ad essere competitivi sul mercato del Pvc in Italia, è importante che si riescano ad abbreviare i tempi per la rimessa in marcia degli Impianti e che l'impianto di Pvc di Ravenna sia uno di quelli - ha aggiunto il sindacalista -. I soldi della capitalizzazione sará fondamentale che vengano versati il prima possibile, perché serviranno per le manutenzioni degli stessi e per pagare gli stipendi ai lavoratori, che ricordo sono senza stipendio anche per il mese di marzo."

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -