Ravenna: visita in Provincia del nuovo prefetto Compagnucci

Ravenna: visita in Provincia del nuovo prefetto Compagnucci

RAVENNA - Il nuovo prefetto della provincia di Ravenna, Riccardo Compagnucci, è intervenuto alla seduta odierna del consiglio provinciale.

 

È stato un primo incontro di presentazione nel corso del quale il presidente Francesco Giangrandi ha confermato la piena collaborazione istituzionale da parte della Provincia. 

Nell'occasione, il Prefetto ha potuto conoscere personalmente il presidente del consiglio, Elena Rambelli, il vicepresidente Oriano Casadio, i capigruppo e i consiglieri provinciali.

"E' stata l'occasione per far conoscere, nei modi opportuni, la fattiva collaborazione interistituzionale che dà vita a una fase di concertazione e di impegno di tutta la comunità provinciale per favorire politiche di sviluppo e crescita sotto il profilo economico e sociale" commenta il presidente Giangrandi.

 

Il prefetto ha espresso al consiglio provinciale la propria soddisfazione per l'incarico ricevuto, ha avuto parole di apprezzamento per la nostra comunità e ha dichiarato la massima disponibilità a una fattiva collaborazione con la Provincia, "snodo fondamentale", e con le istituzioni del territorio: "M'impegno a dare voce a tutti i Comuni che hanno proprie specificità ma pari rilevanza. Mi vedrete spesso in jeans - ha sottolineato il Prefetto - perché cercherò di stare il più possibile fra la gente per capire meglio questo territorio ed essere di aiuto. Sono certo che lavoreremo bene insieme."

 

Il nuovo prefetto, Riccardo Compagnucci, è nato a Roma il 2 febbraio 1950 ed è coniugato con una figlia. Dal 2005 ha ricoperto l'incarico di vice capo dipartimento e direttore centrale per la difesa civile del dipartimento dei Vigili del Fuoco, del soccorso pubblico e della difesa civile. Nell'ambito di tale attività ha anche presieduto la commissione interministeriale tecnica di difesa civile.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -