Ravenna, visite guidate con la Forestale a Punta Marina

Ravenna, visite guidate con la Forestale a Punta Marina

RAVENNA - Sabato 16 e domenica 17 ottobre il Personale del Corpo Forestale dello Stato sarà a disposizione per accompagnare quanti lo desiderano negli ambienti naturali di maggiore importanza ambientale.

 

Con la manifestazione "Natura aperta" il Corpo Forestale dello Stato vuole celebrare il 188° Anniversario della propria istituzione con un'iniziativa a carattere nazionale che intende avvicinare i cittadini agli ambienti naturali di maggior interesse ambientale ed informare sui compiti di sorveglianza, vigilanza e salvaguardia svolti.

 

Il Corpo Forestale dello Stato - Ufficio Territoriale per la Biodiversità di Punta Marina - Ravenna, che gestisce le Riserve Naturali dello Stato nelle Province di Ravenna e Ferrara, comunica che saranno effettuate visite guidate dal Personale Forestale con il seguente calendario:

 

 

Riserva Naturale "Bosco della Mesola", il più esteso bosco di pianura nell'area del delta del Po, caratterizzato dalla presenza del leccio e da una ricca fauna - Località Bosco Mesola (FE) - escursioni a piedi con partenza presso l'entrata della Riserva; visite guidate nei giorni 16 e 17 ottobre nell'area aperta al pubblico, con inizio alle ore 10,00 ed alle ore 14,00;

 

Riserva Naturale "Salina di Cervia", zona umida dove da secoli l'attività di produzione del sale consente la presenza di una ricca avifauna - Loc. Cervia (RA) - escursioni a piedi con partenza dal centro visite lungo la S.S. "Adriatica"; visite guidate nei giorni 16 e 17 ottobre, con inizio alle ore 10,00 ed alle ore 12,00.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -