Ravenna, visite guidate tra gli splendori dell'arte bizantina

Ravenna, visite guidate tra gli splendori dell'arte bizantina

RAVENNA - È in programma per domenica 2 maggio una visita guidata, che porterà alla scoperta dei tre monumenti UNESCO di Ravenna. Due sono le ore previste per attraversare secoli di gloriosa arte del mosaico: si visiteranno, infatti, la Basilica di S.Vitale, il Mausoleo di Galla Placida e la Basilica di S.Apollinare Nuovo.

 

Per coloro che fossero interessati l'appuntamento è alle ore 10.30 presso l'ufficio IAT di Via Salara, 8 a Ravenna, dove sarà possibile pagare la quota di partecipazione che è pari a 15 euro. I bambini fino a 5 anni avranno diritto all'ingresso gratuito, mentre per coloro la cui età è compresa fra i 6-10 anni e per i ravennati, muniti di documento attestante la residenza, il costo del biglietto è pari a 7 Euro.

 

Utilizzando lo stesso biglietto si potrà, nei 6 giorni a seguire, visitare gli altri siti storico-artistici di Ravenna: Cappella e Museo Arcivescovile, Battistero Neoniano.

 

Per partecipare è possibile prenotarsi al num.0544 482838, dalle ore 13 alle 19 dal lunedì al sabato e domenica dalle 10 alle 18, oppure scrivendo una e-mail di prenotazione a ravennaincoming@comune.ra.it o collegandosi al sito www.ravennaincoming.it.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -