RAVENNA - Voglia di crescere, continuano gli incontri

RAVENNA - Voglia di crescere, continuano gli incontri

RAVENNA - Continuano gli appuntamenti di approfondimento pedagogico e culturale nell’ambito della rassegna “ Voglia di crescere” dedicata ad insegnanti e genitori delle scuole e dei servizi per l’infanzia del nostro territorio. Martedì 29 aprile ore 17,30 presso la Sala Cavalcoli, Viale Farini, Ravenna


Raffaele Iosa , Ispettore Tecnico Ministero pubblica Istruzione, commenta il film “ A scuola” di Leonardo di Costanzo.


Per un intero anno scolastico, il regista Leonardo Di Costanzo ha seguito la vita nelle classi, nei corridoi e nelle sale dei professori. "Non voglio un film sui bambini, l'ennesimo film sui bambini di Napoli, vorrei raccontare gli insegnanti, che giorno per giorno stanno sulla linea del fronte a sperimentare strategie e comportamenti. Quelli che continuamente si interrogano, ascoltano, investono tutto su se stessi, cercano di inventare un modello di scuola; quelli che, invece, si accontentano di pensare che la vita non è eguale per tutti e che, in fondo, se qualcuno non riesce è perché non vuole o non può”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Un film disperato e pieno d’amore: per i ragazzi che non hanno niente, per il lavoro svolto in ogni singola classe, per quel che rimane della scuola pubblica.


Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -