Ravenna, volley B2 donne: esordio amaro per la Teodora

Ravenna, volley B2 donne: esordio amaro per la Teodora

Ravenna, volley B2 donne: esordio amaro per la Teodora

RAVENNA - Esordio amaro in B2 per l'Ottima Teodora sconfitta 3-1 sul campo dell'altra neopromossa Altedo. A un primo set vinto con merito e con una supremazia schiacciante in attacco (Comandini, Laghi e Bucci in testa) 18-25, hanno fatto seguito due set ricchi di errori (in ricezione e battuta soprattutto), con scarsa incisività al centro e poca capacità di variare il gioco, mentre la Geatech ha indovinato le mosse giuste sostituendo l'evanescente Solmi con Ravanelli e cambiando il palleggiatore.

 

La nuova entrata Della Casa è riuscita infatti a trovare la chiave di lettura giusta dell'incontro scatenando il potenziale offensivo di Modena (top scorer dell'incontro con ben 22 punti e quasi mai fermata a muro dalle ravennati), di Rosi che utilizza spesso e volentieri una fast insidiosa e di Cristofori in possesso di una battuta al salto efficacissima. Altedo ha ribaltato così l'incontro vincendo il secondo set ai vantaggi (ma Ravenna ha sprecato 2 palle set nel finale e regalato con 2 errori gli ultimi punti) e il terzo più nettamente 25-21. L'infortunio occorso a Monia Laghi sul finale del terzo set ha costretto Polo a schierare una formazione inedita con Mary Comandini nell'insolito ruolo di opposto con Elisa Cortesi in banda. Nonostante il dazio pagato in attacco (dove solo la Napodano è riuscita a passare con frequenza), è stata una lotta punto su punto con le ravennati sempre a condurre fino al 17-19, quando un break ha portato prima le padrone di casa a pareggiare il conto, poi grazie ad alcuni errori e una decisione contestata nel finale a chiudere 25-23 aggiudicandosi 3 punti preziosi.

 

L'Ottima è attesa a un pronto riscatto (condizioni dell'opposto titolare permettendo) in casa sabato prossimo con il Polesella.

 

SERIE B2 DONNE GIRONE D 1. GIORNATA: ALTEDO-OTTIMA TEODORA RAVENNA 3-1 (18-25, 27-25, 25-21, 25-23)

 

ALTEDO: Modena 22, Solmi 1, Cristofori 10, Ravanelli 9, Pazzi 9, Tani 4, Della Casa 4, Rosi 10, Giovannini (libero). N.e. Cirelli,.Luzzi, Tagliati. All.: Pisa.

OTTIMA TEODORA: Mazzotti 3, Conti 6, Laghi 15, Bucci 10, Napodano 10, Comandini 13, Pichetti (libero), Klimankova, Cortesi. N.e. Focaccia, Pondi. All.: Polo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -