Ravenna, volley B2 donne. L'Ottima Teodora ritrova Monia Laghi

Ravenna, volley B2 donne. L'Ottima Teodora ritrova Monia Laghi

RAVENNA - La notizia è ghiotta e importante. Monia Laghi torna in campo e lo fa già domani, sabato 11 dicembre, per la gara casalinga della nona giornata di B2 femminile che vedrà di fronte al PalaMattioli la Ottima Teodora Ravenna e il Cerea terzo in classifica.

 

La tenacia dell'opposta giallorossa ha pagato e, dopo diversi accertamenti sanitari, il responso è che il legamento del ginocchio non è lesionato a tal punto da necessitare di intervento e dunque, con le giuste precauzioni, la Laghi potrà tornare a disposizione di Loris Polo e ha già ripreso gli allenamenti da martedì scorso.

 

"La notizia è ottima - afferma il tecnico ravennate - è chiaro che, con infortuni del genere, le certezze sono poche ma avere una Laghi in più in squadra, anche se non al cento per cento, è molto positivo. Cercheremo di assecondare le sue esigenze di carattere fisico".

 

Arriva il Cerea che ha alle spalle tre vittorie consecutive e occupa il terzo posto in classifica. "Partita difficile perché loro puntano dichiaratamente a tornare al più presto in B1 - commenta Polo - sono una squadra solida, con un paio di giocatrici si categoria superiore come l'alzatrice Vidal e una vecchia conoscenza del volley ravennate come l'opposto Zampieri, ex di turno, che dovremo cercare di contenere".

 

Il Cerea ha lasciato per strada qualche punto, soprattutto in trasferta. "E' vero, non hanno una grande continuità anche nell'arco della stessa partita. Qualcosa concedono spesso alle avversarie e noi speriamo di poter approfittare di qualche black out e di muovere la classifica".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -