Ravenna, volley B2 donne. L'Ottima Teodora torna a sorridere

Ravenna, volley B2 donne. L'Ottima Teodora torna a sorridere

Ravenna, volley B2 donne. L'Ottima Teodora torna a sorridere

RAVENNA. L'Ottima Teodora torna al successo davanti al suo pubblico sconfiggendo 3-2 l'Atletico Bologna dopo un match lungo e ricco di colpi di scena. Le formazioni iniziali presentavano due sorprese, con il rientro di Mifkova nelle file bolognesi e Martina Focaccia nell'inedito ruolo di opposto (con Klimankova pronta a entrare in seconda linea) in un'Ottima che deve fare a meno di Laghi e Cortesi e conta altre giocatrici (Pichetti su tutte) in condizioni non perfette.

 

Tutta la partita si gioca nel duello tra le due rotazioni migliori delle squadre, con Mifkova (top scorer della partita) e il centrale Manni da una parte e Bucci e Comandini dall'altra. A fare la differenza, nei primi due, set sono la maggiore efficacia delle ravennati da posto 4, un servizio che manda spesso in crisi la ricezione dell'MT Motori e una maggiore fallosità delle bolognesi in attacco. Sul due a zero l'incontro pare prendere la strada di una vittoria netta per la padrone di casa, ma a crescere sono stavolta il muro di Bologna e l'efficacia di Mifkova.

 

L'equilibrio della prima parte dei set viene rotto sul 15-16 nella terza frazione e sul 19-18 nella quarta, con alcuni errori in attacco e in ricezione da parte dell'Ottima che portano l'incontro sul due a due. Il quinto set parte in equilibrio ma a metà frazione si esaurisce la benzina dell'attacco dell'Atletico Bologna, mentre sull'altro fronte le ragazze di Polo hanno il merito di crederci fino in fondo e di mantenere maggiore lucidità rispetto alle avversarie. E' così che sul 10-9 c'è il break decisivo con quattro punti consecutivi per l'Ottima (un muro e tre errori in attacco) fino al 15-10 finale che consegna due punti molto importanti alle ravennati che salgono a 7 punti in classifica e si preparano a un'importante trasferta a Rovigo.

 

SERIE B2 DONNE GIRONE D 7. GIORNATA:
OTTIMA TEODORA RAVENNA-MT MOTORI ATLETICO BOLOGNA 3-2 (25-22, 25-22, 21-25, 22-25, 15-10)

 

 

OTTIMA TEODORA RAVENNA: Mazzotti 7, Bucci 15, Conti 14, Comandini 14, Napodano 7, Klimankova, Focaccia 10, Picchetti (libero). N.e.Cortesi, Pondi, Laghi. All.: Polo

ATLETICO BOLOGNA: Bina 12, Lucchetti 16, Di Stefano 1, Mifkova 26, Manni 12, Farabegoli, Scagnolari 1, Albertazzi 11, Griggio (libero). N.e. Rosini, Calanca, Molinari, Camporini, Giva. All.: Parlantini

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -