Ravenna, volley B2 donne: la Teodora conquista i primi 3 punti

Ravenna, volley B2 donne: la Teodora conquista i primi 3 punti

RAVENNA. Prima vittoria e primi 3 punti per l'Ottima Teodora Rvaenna che si impone 3-0 sulle rodigine del Cattozzo Polesella. L'incontro è stato equilibrato nelle prime 2 frazioni, in cui l'assenza dell'opposto titolare Laghi (fuori per distorsione al ginocchio) ha reso necessario un rimescolamento delle carte in casa Ottima e una maggiore distribuzione di gioco. Non a caso, nonostante una ricezione non sempre ottimale, le protagoniste delle prime 2 frazioni nelle file ravennati sono state le centrali, in particolare Greta Conti che chiuderà una prestazione molto positiva con uno score di 14 punti. Sul fronte opposto è la banda Romagnoli a fare il bello e il cattivo tempo, spesso coadiuvata dall'opposto Tovo (ex giocatrice di A1) e (meno frequentemente) dalle fast del centrale Tiozzi. Si aggiunga un muro sempre piazzato (Polesella) e battute insidiose (Ravenna) e si ha il quadro di 2 set con le 2 squadre a rincorrersi continuamente con mini-break da 2 punti. A chiudere i parziali a suo favore, però, è sempre Ravenna, che, soprattutto nel finale, fa valere una maggiore gamma di soluzioni offensive e risulta più efficace in difesa delle avversarie.

 

L'ultimo set scorre senza particolari  problemi per il team di Polo, con l'unico momento di incertezza sul 18-10, quando Vallese sostituisce l'alzatore Carloni con Pellegrinelli e il centrale Moda con Coltro. Il Polesella recupera 5 punti ma è l'ultimo sussulto. A differenza dei primi 2 set, infatti, stavolta salgono in cattedra le bande ravennati (Napodano e Comandini) e set e partita si chiudono nettamente 25-18 per l'Ottima, che nel terzo turno affronterà nuovamente in casa il Vemac Vignola.

 

OTTIMA TEODORA RAVENNA-CATTOZZO SPA POLESELLA 3-0 (25-22, 25-20, 25-18)

 

OTTIMA TEODORA RAVENNA: Mazzotti 3, Bucci 8, Conti 14, Comandini 9, Napodano 10, Klimankova 7, Picchetti (libero).N.e. Cortesi, Focaccia, Pondi, Laghi. All.: Polo.

CATTOZZO SPA POLESELLA: Tiozzi 6, Carloni 1, Tosi 4, Coltro 1, V.Avanzi, Moda 7, Pellegrinelli 1, Romagnoli 18, Tovo 8, Breda (libero). N.e. F. Avanzi, Baldo. All:Vallese.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -