Ravenna, volley B2 donne. La Teodora ko contro la capolista

Ravenna, volley B2 donne. La Teodora ko contro la capolista

RAVENNA. La capolista San Lazzaro passa 3-1 a Ravenna ma deve sudare le proverbiali sette camice per aver ragione di un'Ottima Teodora che ha confermato i progressi fatti vedere a Vicenza. Iniziata con un minuto di silenzio per onorare la memoria dello scomparso Roberto Lobietti, la gara ha visto le ragazze di Ghinassi mettere subito in difficoltà la ricezione bolognese con insidiose battute piazzate. La Coveme reagisce all'inizio del set con le fast dei centrali e in seguito con bande e opposto, ma è costretta a forzare e sbaglia in attacco oppure si scontra contro un muro ravennate mai visto così efficace quest'anno. Anche una rimonta dal 20-16 al 21-20 non produce effetto e l'Ottima si aggiudica la frazione 25-20. Il 2° set resta in equilibrio fino al 10-10, poi la squadra di Casadio guidata da Dall'Olio mette la freccia e si trova prima sul 13-16 poi sul 17-22 e pareggia il conto dei set (18-25).

 

La chiave di volta della partita è però il terzo parziale, prima combattutissimo con prolungati scambi che esaltano le due difese fino al 14-13, poi con l'Ottima a condurre grazie anche a errori delle bande bolognesi (senz'altro più continuo l'attacco ravennate) 19-17 e poi 23-20. Qui purtroppo cambia il destino del match: un errore in battuta, due in ricezione, un attacco fuori e una palla contestata fissano il risultato 24-26, e di fatto condizionano anche la quarta frazione, che San Lazzaro domina imperversando con i centrali Spada e Raggi e con Musiani (dopo un 8-7 iniziale che illude le padrone di casa) dal 10-14, al 13-20 fino al 14-25 che permette alla Coveme di confermarsi leader del campionato. L'Ottima invece si avvicina fiduciosa e con maggior consapevolezza dei suoi mezzi al mese decisivo per la lotta per non retrocedere. Sabato prossimo spareggio salvezza davanti al pubblico amico con le altre bolognesi della Geatech Altedo.

 

 

SERIE B2 DONNE GIRONE D 13. GIORNATA:

 

OTTIMA TEODORA RAVENNA-COVEME SAN LAZZARO 1-3 (25-20,18-25,24-26,14-25)

 

 

OTTIMA TEODORA RAVENNA: Mazzotti 1,Bucci 8,Conti 5, Comandini 11, Napodano 7, Laghi 15, Pichetti (libero), Focaccia, Pondi, Klimankova 1. N.e. Cortesi. All.:Ghinassi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

COVEME SAN LAZZARO: Musiani 18, Forni 1, Galetti, Raggi 12, Spada 18, Muzzi (libero), Corazza 15, Grasso, Ibe 1, Dall'Olio 13. N.e. Sabattini. All.: Casadio.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -