Ravenna, volley B2 donne: la Teodora stende Vignola al tie-break

Ravenna, volley B2 donne: la Teodora stende Vignola al tie-break

Ravenna, volley B2 donne: la Teodora stende Vignola al tie-break

RAVENNA - L'Ottima Teodora conquista al tie-break dopo oltre 2 ore e mezza di gioco la seconda, sofferta, vittoria interna consecutiva contro il Vignola. Quanta fatica però per le ragazze di Polo, che si sono trovate sotto per 0-1 e poi anche 1-2, complici una ricezione a tratti approssimativa e la serata poco brillante dei posti due e quattro, per fortuna bilanciata dall'efficacia dei centrali e da una difesa che ha retto bene nonostante le prove maiuscole nelle file modenesi dell'opposto Benedetti e della banda Biolchini (che chiuderanno rispettivamente con 19 e 22 punti). Il primo set è condotto dalle ravennati fino al 15-11, poi un black out in ricezione porta Vignola in vantaggio 15-16. Sono le modenesi a sbagliare in attacco ma l'equilibrio è spezzato nel finale da un errore in difesa e un attacco out di Bucci per il 24-26 finale.

 

Nel secondo set l'Ottima sfiora il harakiri: dopo aver dominato fino al 20-10 con una prova perfetta, le ravennati si fanno rimontare incredibilmente fino al 21-20 con un cambio di diagonale palleggiatore-opposto operato da Polo che non sortisce gli effetti sperati. Il momento di sbandamento viene però superato e l'Ottima chiude a suo favore la frazione 25-21.

 

Il terzo e il quarto set sono una battaglia punto su punto, con le 2 squadre che conducono (l'Ottima per 19-15 nel terzo e il Vignola 17-21 nel quarto)  puntualmente rimontate non appena cala l'incisività delle loro bande e la precisione della ricezione. Succede così che Vignola vince la terza frazione 23-25 e Ravenna la quarta 26-24.

 

Anche le nuove entrate (Focaccia nell'Ottima, Bussoli e Fiorini nel Ve.Ma.C.) danno il loro contributo e così si arriva al quinto set, equilibrato e deciso da un errore in attacco della squadra ospite e da un muro ravennate (15-13). In attesa del rientro di Monia Laghi (in campo solo per due brevi apparizioni) la squadra di Polo sale a 5 punti in classifica e ha ora una settimana di tempo per preparare il big match di domenica prossima a Cesena contro il Volley Club Cesena di Vania Beccaria.

 

 

SERIE B2 DONNE GIRONE D 3. GIORNATA: OTTIMA TEODORA RAVENNA-VIGNOLA 3-2 (24-26,25-21, 23-25, 26-24, 15-13)

 

OTTIMA TEODORA RAVENNA: Mazzotti 6, Bucci 11, Conti 14, Comandini 11, Napodano 12, Klimankova 13, Pichetti (libero), Focaccia 2, Laghi 1. N.e. Cortesi, Pondi. All.: Polo.

VE.MA.C VIGNOLA: Benedetti 19, Fiorini 2, Bortolotti 7,  Manni, Casolari 2, Biolchini 22, Pelloni, Bussoli 12, Riccò 13, Morandi (libero). N.e.Zanasi, Vandelli All.: Pisa

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -