Ravenna, volley B2 donne. Sconfitta a stelle e strisce per la Teodora

Ravenna, volley B2 donne. Sconfitta a stelle e strisce per la Teodora

RAVENNA - Spettacolo al Pala Mattioli dove si è svolto un incontro tra una selezione delle migliori giocatrici under 21 del campionato universitario americano di volley femminile e l'Ottima Teodora Ravenna per l'occasione in una formazione "sperimentale" nella quale ad alcune delle protagoniste del campionato di B2 sono state affiancate alcune giocatrici delle giovanili ravennati.

 

Le due squadre, seppure con gli inevitabili problemi di affiatamento dovuti a un'intesa ancora da trovare, hanno comunque offerto sprazzi di buona pallavolo con l'Ottima particolarmente in evidenza nel primo set in cui, grazie anche a una battuta efficace, prende subito il largo 12-5 e 20-10 mettendo in crisi la ricezione statunitense e aggiudicandosi la frazione.

 

Nel set successivo le americane sostituiscono la coppia di centrali. La crescita a muro della squadra di Getzin è tangibile e il parallelo calo in attacco dell'Ottima mantengono la frazione in equilibrio fino al 15-17, poi le ospiti mettono la freccia e conquistano il secondo parziale.

 

Nel terzo set è stavolta Bacchetta a fare dei cambi facendo entrare Raggi per Paolini, Cella per Cortesi e Petroncini per Migliorelli. Il muro americano è però insuperabile e qualche errore di troppo in attacco delle padrone di casa consegnano la frazione alle ospiti 16-25.

 

Più equilibrato il quarto parziale, nel quale c'è spazio anche per l'altro libero Bassi e il secondo palleggiatore Vignoli. Stavolta le statunitensi impiegano maggiormente le bande e riescono a rompere l'equilibrio sul 14-17, chiudendo poi set 20-25 e partita 1-3. Con questa passerella si chiude la stagione dell'Ottima, l'appuntamento è alla prossima stagione 2011-2012.

 

OTTIMA TEODORA RAVENNA-AIST Volleyball DIV.I 1-3  (25-15, 19-25, 16-25, 20-25)

OTTIMA TEODORA RAVENNA:Baravelli 4, Comandini 12, Bucci 6, Napodano (libero), Cortesi 9, Migliorelli 6, Raggi 2, Petroncini 5, Vignoli, Paolini 7, Cella 2, Bassi (libero 2). All.: Bacchetta.

AIST VOLLEYBALL DIV.1: Anderson 9, Clarke 4, Gonzalez (libero), Middleborn 8, Sandifer 6, Waterman 7, Wright 13, Purdy 7, Mackinson. All.: Getzin.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -