Ravenna, volley B2 donne. Teodora sconfitta al tie-break

Ravenna, volley B2 donne. Teodora sconfitta al tie-break

Ravenna, volley B2 donne. Teodora sconfitta al tie-break

Un punto strappato con i denti dalla Ottima Teodora Ravenna per continuare a sperare nella salvezza. Le ravennati escono sconfitte 3-2 dal campo del Vignola che ribalta il punteggio dell'andata e resta lontana dalla portata dalle romagnole, ora sole al quintultimo posto che significherebbe salvezza. Ravennati meno incisive rispetto alle ultime due uscite di campionato ma, ad una prestazione tecnica non impeccabile ha fatto da contraltare una prova di carattere tutto sommato soddisfacente

 

Prova che ha permesso all'Ottima di muovere la classifica anche in una serata non straordinaria. Ravenna ritrova Laghi (24 punti con una seconda parte di gara molto positiva) e deve ringraziare la giovane Focaccia, protagonista, dopo l'ingresso in corsa, di una buona prova soprattutto a muro.

 

Nel primo set l'Ottima regge l'urto fino al 12-10 per le padrone di casa poi la ricezione delle romagnole va in crisi e per Vignola è semplice andare a vincere con il punteggio di 25-16. Una mazzata che metterebbe in difficoltà qualsiasi squadra ma non l'Ottima Teodora che reagisce e, nonostante l'avvio negativo (5-2) gioca un grande secondo set, tutto di rincorsa. Vignola riprova la fuga sul 21-18 ma un paio di attacchi dal centro e un ace della Laghi permettono a Ravenna di pareggiare il conto e addirittura di portarsi avanti 24-22. Laghi sbaglia in attacco, Vignola annulla tre set ball ma al quarto tentativo Napodano sigla il 27-25.

 

Nel terzo set grande equilibrio fino al 16-15, poi Benedetti e Riccò salgono in cattedra per le padrone di casa e spingono Vignola fino al 25-20. Prova la fuga Vignola in avvio di quarto parziale (8-4) ma l'Ottima non molla: pareggia a quota 11 e poi scatta avanti 16-12 e 22-18 chiudendo al primo tentativo 25-20 a proprio favore.

 

Il tie break è una girandola di emozioni. Si gioca punto a punto e nel finale è il muro di Vignola a fare la differenza. Le modenesi si portano sul 13-11 ma Ravenna non molla e pareggia il conto ma ai vantaggi commette un paio di errori di troppo e lascia via libera alle rivali (16-14).

 

SERIE B2 DONNE GIRONE D 16. GIORNATA: VIGNOLA-OTTIMA TEODORA RAVENNA 3-2 (25-16, 25-27, 25-20, 20-25, 16-14)

 

VIGNOLA: Fiorini 3, Bortolotti 9, Casolari 14, Benedetti 25, Biolchini 17, Bossoli 2, Riccò 18, Zanasi, Morandi (libero). N.e. Vandelli, Pellino, Manni, Pelloni. All.: Pisa.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

OTTIMA: Mazzotti 2, Conti 4, Laghi 24, Comandini 14, Bucci 12, Napodano 12, Klimankova 1, Focaccia 11, Pondi, Pichetti (libero). N.e. Cortesi. All.: Ghinassi.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -