Ravenna, volley B2 f: la Teodora travolge il Voghiera nel torneo "Natascia Pieri"

Ravenna, volley B2 f: la Teodora travolge il Voghiera nel torneo "Natascia Pieri"

RAVENNA - Tutto facile per la Ottima Teodora Ravenna che conquista la sua prima vittoria stagionale battendo 3-0 il Voghiera e raggiunge il Volley Club Cesena nella finale di domenica del 10. torneo Natascia Pieri Trofeo Glomex che dunque resterà sicuramente in Romagna.

 

Partita senza storia fra una squadra (la Ottima) che in serie B2 potrà dire la sua e il Voghiera (priva di Torres, influenzata) che attende l'arrivo della banda Cassarino da Lamezia per essere competitiva. Le ferraresi, infatti, avevano puntato su un paio di giocatrici naturalizzate brasiliane che però non hanno avuto il nulla osta per giocare in un campionato nazionale e dunque non faranno parte della rosa. 

Così si spiega l'andamento della partita di ieri sera che ha visto la Ottima dominare in lungo e in largo ma anche un'occasione persa per la squadra ravennate che avrebbe avuto bisogno di un avversario di maggiore livello per eseguire un allenamento adeguato.

 

Nel primo set basta il servizio delle giallorosse per mandare in confusione la fragile ricezione avversaria. La Ottima prende ben presto il largo e vince 25-7. In avvio di secondo parziale la partita vive l'unico momento di flebile equilibrio ma, sul 15-12, la Ottima cambia ritmo e si impone 25-15. Senza storia anche il terzo set con Polo che può gettare nella mischia tutte le giocatrici dell'organico tranne l'ultima arrivata Klimankova ma il risultato non cambia: 25-9 per le padrone di casa.

 

Questi i risultati della semifinali del torneo Natascia Pieri Trofeo Glomex 2010: Volley Club Cesena-Robur Pesaro 3-2; Ottima Teodora Ravenna-Voghiera 3-0.

Il programma delle finali (domenica 3 ottobre). 15.30: finale 3. posto Voghiera-Robur Pesaro; a seguire: finale 1. posto Volley Club Cesena-Ottima Teodora Ravenna.

 

Ottima Teodora Ravenna-Voghiera 3-0 (25-7, 25-15, 25-9)

 

OTTIMA TEODORA RAVENNA: Laghi 14, Mazzotti 3, Bucci 7, Focaccia 4, Conti 4, Comandini 10, Napodano 8, Cortesi 2, Pondi, Picchetti (libero). N.e. Klimankova. All.: Polo.

VOGHIERA: Gallas, Bombonati, Bertiglia, Buzzoni, Paganini, Saric, Crespan, Trombini (libero), Battistella, Fracasso. All.: Bisacco.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -