Ravenna, volley B2 femminile: obiettivo salvezza per la Teodora

Ravenna, volley B2 femminile: obiettivo salvezza per la Teodora

Ravenna, volley B2 femminile: obiettivo salvezza per la Teodora

RAVENNA - Presso la sede del main sponsor Ottima è stata presentata ufficialmente la Ottima Teodora Ravenna che prenderà parte al prossimo campionato di B2 femminile di volley. Grande fiducia nella squadra da parte del presidente della Teodora Pallavolo Ravenna Ennio Dragoni. " Dopo la cavalcata solitaria dell'anno scorso che ha permesso alla Teodora di ripresentarsi sulla scena di un campionato nazionale, la scelta che ci è parsa ovvia e naturale è stata quella di mantenere coeso il gruppo che ha ottenuto la promozione"

 

Alla cerimonia di presentazione hanno preso parte l'assessore allo sport di Ravenna Pericle Stoppa, il presidente del CONI della Provincia di Ravenna Umberto Suprani e il consigliere FIPAV Provinciale Stefano Margutti.

 

"Trasferire in palestra - ha detto ancora il presidente - lo spirito agonistico, la voglia di stare insieme e di divertirsi rappresentano i primi obiettivi che ci poniamo; quindi, ma questa è una certezza, vorremmo che il comportamento e l' atteggiamento delle atlete costituisca un modello positivo  da imitare per tutte le ragazze del settore giovanile. L'auspicio sportivo, naturalmente, è quello di ottenere quanto prima i punti salvezza per poter guardare con serenità e focalizzarci sulla programmazione futura".

 

Sulla stessa lunghezza d'onda il tecnico della Ottima Teodora Ravenna Loris Polo, all'esordio in un campionato nazionale. "Per me è il primo campionato di B2 ma non per buona parte delle mie atlete che conoscono bene questo torneo e alcune lo hanno anche vinto pochi anni fa - ha dichiarato - il campionato è molto difficile e sulla carta si preannuncia equilibrato ma, a mio avviso, abbiamo le armi tecniche per poter disputare una stagione all'insegna della tranquillità che è quello che ci chiede la società, cercando di tenere a distanza di sicurezza la zona retrocessione e provando a prenderci qualche soddisfazione qua e là. Il gruppo è solido e le nuove arrivate si sono inserite subito senza troppi problemi. Le premesse per disputare una buona stagione non mancano".

 

Il titolare di Ottima srl, main sponsor della Teodora, Daniele Brunetti ha lanciato un augurio e un progetto. "La salvezza è alla nostra portata - ha affermato - ma ci sarà da soffrire perché questa è una squadra abituata a vincere molto e dovrà essere brava ad assorbire eventuali sconfitte. Speriamo, in un futuro non così lontano, di riuscire a reperire i fondi necessari per poter puntare ancora più in alto ma serve l'aiuto di tutti. Nell'occasione vorrei lanciare un'idea che ci è venuta in collaborazione con la Teodora. A partire dai prossimi giorni Ottima organizzerà, presso la sua sede di via Badiali, vicino al Cinema City, alcuni corsi rivolti ai genitori delle bambine tesserate dal club. Faremo corsi in informatica e lingue straniere, ma anche di cucina o altre attività. L'obiettivo è duplice: fare in modo che il genitore che accompagna la bambina a pallavolo possa occupare in modo utile il tempo che finora perde sulla tribuna o ai bordi della palestra in attesa che l'allenamento finisca ed evitare che la bambina si alleni confrontandosi più spesso con gli sguardi attenti del genitore che con le richieste dell'allenatore. Spero che questa idea incontri il favore dei genitori".

 

Questi i risultati delle gare amichevoli fin qui disputate dalla Ottima Teodora Ravenna:

Ottima Teodora-San Lazzaro 0-3

Ottima Teodora-Voghiera 3-0 (Torneo Natascia Pieri, Trofeo Glomex)

Ottima Teodora Ravenna-Volley Cub Cesena 0-3 (Torneo Natascia Pieri, Trofeo Glomex)

San Lazzaro-Ottima Teodora Ravenna 3-1

 

Questa la rosa della Ottima Teodora Ravenna stagione 2010.2011:

15

Schiacciatore

Cortesi Elisa

1983

4

Schiacciatore

Comandini Mary

1982

17

Schiacciatore

Napodano Ilaria

1986 da Alessandria B2

14

Palleggiatore

Pondi Federica

1990 da Alfonsine C

6

Palleggiatore

Mazzotti Lisa

1977

10

Libero

Pichetti Martina

1988 da Solarolo B2

1

Centrale

Conti Greta

1987

2

Centrale

Focaccia Martina

1992 da Glomex Ravenna C

7

Centrale

Bucci Catia

1982

11

Opposto

Klimankova Ilona

1985 da Solarolo B2

9

Opposto

Laghi Monia

1981

 

Allenatore

Polo Loris

 

 

2°Allenatore

Bacchetta Gianluca

 

 

Dirigente

Comandini Alberto

 

 

Fisioterapista

Castanò Sara

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -