Ravenna, volley C donne: la Teodora schiaccia Cervia

Ravenna, volley C donne: la Teodora schiaccia Cervia

RAVENNA. Seconda gara casalinga consecutiva e secondo successo per 3-0 della Ottima Teodora Ravenna che resta all'inseguimento della capolista Lar (prossima avversaria delle ravennati) grazie al netto 3-0 inflitto al Cervia che qualche preoccupazione la creava alla vigilia alla squadra di Polo. La vittoria per l'Ottima Teodora è arrivata al termine di un incontro non bellissimo e caratterizzato da molti errori da ambo le parti. I primi due set seguono un andamento speculare, con le cervesi a ribattere punto su punto alle ravennati. Le ragazze allenate da Loris Polo si affidano al loro opposto Laghi e al centrale Bucci, come sempre letali in attacco (15 e 9 punti), la squadra di Briganti risponde mettendo a segno pallonetti e palle sporche. A fare la differenza è la maggiore quantità di errori delle cervesi, in  particolare al servizio (7 solo nel primo set). Polo in seguito fa diverse sostituzioni, inserendo la banda Casadio (positiva la sua prova con 5 punti) per Comandini, il centrale Paolini per Conti e cambiando 2 volte la diagonale palleggiatore/opposto. Solo nel terzo set Cervia, passata a condurre per 10-5, sembra prendere in mano le redini dell'incontro ma il ritorno di Ravenna è devastante e, senza una ricezione perfetta, la squadra ospite non può più opporre resistenza. Ravenna si conferma al 2°posto in attesa del big match della prossima settimana a S.Giovanni in Marignano.

 

OTTIMA TEODORA PALLAVOLO RAVENNA: Mazzotti 2, Comandini 5, Conti 1, Laghi 15, Cortesi 6, Bucci 9, Tarlazzi (libero), Paolini 3, Berardi 2, Casadio 5. N.e. Baravelli. All.: Polo.

CERVIA: Ambrosini, Giuntini, Sedioli, Papini, Villa, Leonardi, Scarponi, Biguzzi, Bonaldo, Casadei, Lama, Santoro (Libero 1), Scaioli (libero 2). All.: Briganti.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -