Ravenna, volley donne C: la Teodora travolge Bellaria

Ravenna, volley donne C: la Teodora travolge Bellaria

RAVENNA - Con una convincente prova corale l'Ottima Teodora Ravenna si impone 3-0 sul campo di Bellaria. Il risultato non è mai veramente stato in discussione, visto che le ragazze di Loris Polo hanno potuto contare su una buona ricezione, una difesa attenta e una gamma di soluzioni offensive decisamente superiori alle avversarie, annullate a muro dalle ravennati. Soltanto nella prima parte del terzo set, complice un breve rilassamento dell'Ottima dovuto a varie sostituzioni e qualche errore punto, il Romagna Est è riuscito a tenere il ritmo delle avversarie sfruttando soprattutto il pallonetto, per poi cedere definitivamente dopo il 10-10.

 

Tutte le giocatrici di Polo (incluse le due alzatrici) hanno iscritto punti a referto. Da segnalare la prova delle bande, del libero e anche delle altre che solitamente vengono meno utilizzate, come il centrale Paolini, ma stavolta è proprio il caso di dire che tutta la squadra ha funzionato a dovere grazie anche a un'intesa crescente tra alzatrici e attaccanti. Senz'altro una conferma del buon momento dell'Ottima in vista del prossimo impegno in casa con l'Idea Volley, anticipato a venerdì 11 dicembre.

 

BELLARIA-OTTIMA TEODORA RAVENNA 0-3 (14-25, 13-25, 17-25)

ROMAGNA EST: Raschi 7, Lorenzini 2, Zucchini, Albertini 3, Rocchi 5, Pironi 1, Magnani 1, Franchini 4, Paolini 2, Rinaldini 10, Angelini (libero). N.e. Lappi. All.: Mussoni.

OTTIMA TEODORA RAVENNA: Mazzotti 1, Comandini 12, Conti 2, Laghi 14, Cortesi 3, Bucci 13, Tarlazzi (libero), Paolini 4, Berardi 2, Casadio 2, Baravelli 5. All.: Polo.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -