Ravenna, volley donne: la Teodora a caccia di punti

Ravenna, volley donne: la Teodora a caccia di punti

Piove sul bagnato in casa Ottima Teodora Ravenna visto che, dopo due sconfitte consecutive e un avvio di campionato all'insegna della sfortuna e degli infortuni, è arrivata nelle ultime ore la notizia della rottura del legamento crociato del ginocchio destro di Monia Laghi proprio alla vigilia della sfida di domani (ore 18) contro l'Attiva Montecchio.

 

<E' un duro colpo per tutti - spiega il tecnico Loris Polo - sembrava una distorsione del legamento ma invece gli ultimi accertamenti sanitari hanno evidenziato la rottura che dunque costringerà la giocatrice ad un intervento e ad un lungo periodo di stop. Faremo ulteriori accertamenti nei prossimi giorni ma le speranze di rivedere Monia in campo in questa stagione sono ridotte al lumicino>.

 

Una doccia fredda che toglie ulteriore tranquillità ad un gruppo che arriva da due sconfitte pesanti, l'ultime delle quali poco comprensibile visto l'impegno casalingo e il livello non straordinario dell'avversario. <Faccio fatica ancora oggi a spiegarmi la sconfitta di sabato - prosegue Polo - in settimana ci siamo parlati e abbiamo cercato qualche motivo. Di sicuro i problemi in ricezione si sono riflessi sul morale della squadra che poi non è riuscita a uscire da una situazione difficile. Probabilmente ci ha giocato un brutto scherzo anche la tensione eccessiva per una partita che tutti noi ritenevamo troppo importante e forse non siamo riusciti a toglierci di dosso la negatività dopo la batosta di Cesena>.

Polo resta fiducioso in vista della gara di Montecchio. <Dopo la chiacchierata di lunedì ho visto un altro spirito in allenamento - afferma - probabilmente abbiamo toccato il fondo e stiamo risalendo la china. A Montecchio troveremo un San Vitale carico per l'esordio in squadra di una fuoriclasse come Menchova che, pur se non al meglio, porterà tutta la sua esperienza in campo. Loro sono fisicamente prestanti, hanno molte scelte in attacco e possono contare anche su una buona ricezione ma qualche difetto lo hanno e servirà una buona Teodora per metterle in difficoltà. Partiremo dalla difesa e dalla ricezione che devono essere i nostri punti di forza>.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -