Ravenna, volley femminile. Ottima organizza corsi vari per genitori durante gli allenamenti delle giovanili

Ravenna, volley femminile. Ottima organizza corsi vari per genitori durante gli allenamenti delle giovanili

RAVENNA - Dal 29 novembre, corsi di vario genere per i genitori durante gli allenamenti del settore giovanile della Teodora Ottima srl, l'azienda ravennate che è anche main sponsor delle ragazze della Teodora Ravenna, ha ideato una serie di corsi davvero innovativi, dedicati principalmente - anche se non in esclusiva - ai genitori delle giovani giocatrici del vivaio, per tenerli impegnanti mentre le loro figlie svolgono gli abituali allenamenti infrasettimnanali.

 

Si tratta di corsi di varie tematiche, che prendono il via nei prossimi giorni e si protrarranno fino alla fine della stagione sportiva. I primi due corsi, che si svolgeranno entro la fine del 2010, visto anche il particolare periodo, sono di carattere natalizio: avranno luogo nella sede di via Badiali 21 a Ravenna, e saranno entrambi di due ore ciascuno (dalle 17.30 in poi si svolgeranno incontri di un'ora, ripetuti per i genitori dei diversi corsi di pallavolo).

Il primo ha come tema gli addobbi natalizi, e si svolgerà lunedì 29 novembre e giovedì 2 dicembre. In occasione dell'avvicinarsi del Natale, il corso si propone di offrire spunti ed idee ai partecipanti su come decorare l'albero e gli ambienti di casa usando materiali semplici, ma allo stesso tempo d'effetto. Con un minimo di impegno si otterranno decorazioni che renderanno più confortevole le vostre abitazioni.

Il secondo corso ha come tema "Idee originali per confezionare e impacchettare pacchi regalo", ed è in programma giovedì 9 e giovedì 16 dicembre. Il corso si rivolge a chi desidera apprendere tecniche originali nella realizzazione manuale di piccole opere d'arte da mostrare con orgoglio. Si insegnerà l'utilizzo dei materiali e delle tecniche decorative,  per poter raggiungere in breve tempo risultati soddisfacenti.

 

Il corso si propone di offrire spunti ed idee per fare confezioni regalo per occasioni speciali: dal taglio della carta all'uso di nastri e fiocchi si otterranno confezioni gradevoli da offrire a parenti ed amici. Da gennaio in avanti, sono già in via di organizzazione corsi di inglese, di informatica, di economia familiare e via dicendo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -