Ravenna, volley femminile. Ottima Teodora bloccata in casa dal Rovigo

Ravenna, volley femminile. Ottima Teodora bloccata in casa dal Rovigo

Ravenna, volley femminile. Ottima Teodora bloccata in casa dal Rovigo

RAVENNA. Priva per motivi diversi del suo centrale Bucci e del suo allenatore Ghinassi (sostituito in panchina dal suo secondo Bacchetta), l'Ottima Teodora, militante nella serie B2 femminile della pallavolo viene superata 1-3 in casa dal forte Rovigo. Il primo set inizia con due squadre piuttosto fallose, con il Rovigo in difficoltà in ricezione grazie alla battuta ravennate e l'Ottima imprecisa in attacco e spesso murata dalle ospiti.

 

Una serie di break portano la Beng in vantaggio per 6-12 e 12-19, vantaggio mantenuto fino alla fine con buone difese che vanificano gli sforzi della padrone di casa. Completamente diverso il secondo set, dominato dall'Ottima senza problemi con Focaccia e Laghi che spadroneggiano in attacco mentre Rovigo smarrisce lucidità con una ricezione deficitaria. Marzola ne approfitta per far rifiatare qualche titolare e la mossa si rivela azzeccata, perchè nel terzo parziale, dopo un inizio favorevole a Ravenna che colpisce con i suoi pallonetti, le ospiti si affidano alle insidiose fast dei centrali Rizzo e Gambalonga, efficaci anche a muro, portandosi avanti 10-15 e 15-20. Una breve rimonta dell'Ottima non è sufficiente ad aggiudicarsi il set.

 

Ancora Rizzo e Beconi sono protagoniste della quarta frazione, nella quale non basta la generosità in difesa delle ravennati per impedire a Rovigo di realizzare alcuni break a metà set che portano la squadra sull'8-13 e sul 12-17. Il 18-25 finale suggella una partita che permette alla Beng di continuare a sperare nei playoff mentre per l'Ottima la salvezza è più che mai appesa a un filo.

 

OTTIMA TEODORA RAVENNA: Mazzotti 1, Focaccia 14, Comandini 14, Napodano 11, Conti 8, Laghi 16, Pichetti (libero), Pondi, Klimankova. N.e Cortesi. All.:Bacchetta

 

BENG ROVIGO: Rigato, Tomiato, Monteleone 8, Zandonà 3, Mattiazzo 11, Beconi 11, Rizzo 13, Gambalonga 12, Della Camera (libero). N.e. Bolognesi, Pianesi, Vignato, Bombonato.  All.: Marzola.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -