Ravenna, volley: la Teodora vince il campionato provinciale Under 18

Ravenna, volley: la Teodora vince il campionato provinciale Under 18

RAVENNA - La Teodora Pallavolo Ravenna vince il suo primo campionato provinciale giovanile della stagione 2010-2011: a compiere l'impresa sono state le ragazze allenate da Giuseppe Gentile che, dopo essersi classificate seconde al termine della prima fase under 18 con sette vittorie su 8 partite, hanno eliminato con un doppio 3-0 il Porto Fuori ai quarti di finale, poi in semifinale la Pallavolo Faenza, sconfitta 3-0 a Faenza e 3-1 a Ravenna.

 

In finale le ragazze di Giuseppe Gentile hanno ritrovato il Cral Mattei Ravenna, unica squadra che le aveva battute nella prima fase. A prevalere stavolta, al termine del doppio confronto, è stata la Teodora, che ha rimontato l'1-3 casalingo in trasferta dopo oltre due ore e mezza di gioco battendo 3-1 (25-22, 16-25, 22-25, 24-26) le avversarie. Poiché al termine della seconda finale la parità tra le due squadre era assoluta (set e punti), è stato necessario disputare un set di spareggio nel quale la maggiore lucidità e voglia di vincere delle ragazze di Gentile hanno prevalso (6-15).

 

Le giovani under 18 della Teodora si sono così laureate campioni provinciali accedendo di diritto alla seconda fase regionale, in cui Teodora Pallavolo Ravenna potrà vantare due squadre (l'altra è terza classificata nel girone B regionale alle spalle di Idea Volley Castenaso e Libertas Forlì).

 

Questa la squadra campione provinciale Under 18:

Alzatrici: Eleonora Ledda e Chiara Fiammenghi

Opposti: Alice Stampa e Federica Stefanelli

Centrali: Elena Venturi, Beatrice Ravani e Mara Burattoni

Schiacciatrici: Martina Bevitori, Melissa Tinarelli, Giorgia Fusaroli

Liberi: Diletta Diamanti e Francesca Farouk

1°All.: Giuseppe Gentile 2°All: Massimo Satta

Dir.Acc.: Ivano Fagnocchi

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -