Ravenna, volontari del Mistral pronti a diventare donatori di sangue

Ravenna, volontari del Mistral pronti a diventare donatori di sangue

RAVENNA - Venti tra i volontari del Mistral che ancora non sono donatori di sangue andranno sabato mattina nella sede dell'Advs per intraprendere il percorso che li porterà a diventare donatori.

 

I venti nuovi donatori sono uomini e donne di tutte le età, dai 18 anni in su.

L'associazione di volontariato di protezione civile Radio club Mistral vuole così rispondere all'appello levatosi in questo periodo dalle associazioni che si occupano della raccolta di sangue e che hanno in più occasioni evidenziato una diminuzione del sangue disponibile.

Il Mistral coglierà inoltre l'occasione, durante le varie attività sul territorio che svolgerà da ora in poi, per sensibilizzare la cittadinanza alla donazione.

 

Giovanna Piaia, assessore al Volontariato, ringrazia il Mistral per la sensibilità dimostrata: "Donare il sangue è un grande gesto di generosità e di responsabilità civile al quale, soprattutto in questo periodo, stiamo cercando di sensibilizzare il più possibile la cittadinanza. E' molto bello che un'associazione di volontariato, con la stessa positività con la quale profonde il proprio impegno a favore della collettività, decida di sostenere l'attività di un'altra associazione con un gesto così concreto: un esempio da seguire".

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -