Ravenna: volontariato, consegnato al Comune un nuovo pulmino

Ravenna: volontariato, consegnato al Comune un nuovo pulmino

RAVENNA - E' stata consegnata questa mattina al Comune un'auto attrezzata al trasporto persone disabili modello Fiat Doblò che sulla carrozzeria riporta la scritta con la funzione sociale dell'automezzo e le pubblicità mobili acquisite dalle aziende.

 

L'automezzo è stato acquisito in comodato dal Comune aderendo al progetto della ditta Mgg Italia. La ditta ha quindi raccolto l'adesione di  43 aziende all'offerta pubblicitaria sostenendo il 60 per cento la spesa.

 

L'auto sarà gestita dal Sap che ha sede in via Camillo Morigia, 8 e verrà utilizzata dal gruppo di volontariato per accompagnare le persone disabili nelle loro commissioni in servizi ed enti pubblici.

 

"L'opportunità di visibilità che viene data in termini di pubblicità alle aziende partecipanti attraverso il proprio marchio - dichiara l'assessore al volontariato Giovanna Piaia - diventa in questo caso una risorsa sociale.  Per il Comune è uno strumento in più a costo zero da mettere a disposizione dei cittadini avvalendosi del prezioso contributo del volontariato. Un circolo virtuoso che trasforma la ricchezza economica in ricchezza umana in cui il Comune è mediatore tra aziende e cittadinanza attiva".

 

"Voglio ringraziare le aziende - ha dichiarato il sindaco Matteucci - e in particolar modo i volontari che rendono più ricca la nostra città". 

 

Alla consegna, avvenuta in Piazza del popolo erano presenti, oltre al Sindaco, l'assessore al volontariato Giovanna Piaia, Don Alberto Brunelli di Caritas, Mario Petrosino di Cna, Lucchi di Conferesercenti  e i rappresentati delle aziende che hanno sponsorizzato l'acquisto delo Doblò in cambio della pubblicità.

 

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -