Ravenna: zanzara tigre, 86 controlli a giugno

Ravenna: zanzara tigre, 86 controlli a giugno

RAVENNA - L'assessore all'Ambiente ed alla Sicurezza informa che nel mese di giugno la Polizia Municipale, nell'ambito dell'attività di contrasto alla zanzara tigre, ha effettuato 86 controlli presso abitazioni private nelle seguenti località: Fornace Zarattini, Casalborsetti, Porto Corsini, Marina Romea, Lido di Classe, Lido di Savio, Porto Fuori, Roncalceci, Gambellara, San Pietro in Vincoli, Ponte Nuovo, Classe, Madonna Dell'Albero, San Romualdo, e in abitazioni situate nelle vie limitrofe il canale Lama, via L.B.Alberti, via Wright e centro storico.

 

Degli 86 controlli, 83 sono risultati regolari, mentre sono state oggetto di contravvenzione tre persone per la violazione degli obblighi imposti dall'Ordinanza Tl. n. 601/09 relativa, appunto, ai comportamenti da tenere per contrastare il proliferare della zanzara tigre.

 

L'andamento della presenza della "zanzara tigre" è monitorato settimanalmente attraverso la lettura di 105 ovitrappole. Nel mese di giugno la presenza è stata mediamente contenuta, ma il caldo e l'umidità tipici dei mesi estivi richiedono a tutti la massima attenzione nella cura dei giardini, degli orti ed in particolare nel trattamento dei tombini e griglie di scarico, per evitare che il tipico aumento stagionale di tali insetti possa divenire eccessivo.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -