Ravenna, ''buoni casa'': da lunedi si accettano le richieste
Ravenna, ''buoni casa'': da lunedi si accettano le richieste
RAVENNA - Da lunedì si potranno presentare le richieste per ottenere i "buoni casa", il contributo offerto dalla Fondazione Banca del Monte di Ravenna e Bologna a parziale copertura (50 per cento) delle spese per lavori (manutenzione, messa a norma e sicurezza di impianti elettrici e a gas; pulizia e imbiancatura dei muri, etc) nelle abitazioni private. Il fondo a disposizione è di 250mila euro e verrà corrisposto mediante buoni del valore di 10 euro ciascuno.
Questo a fronte di 20 di spesa fino a un massimo di 200 buoni, pari a 2mila euro (Iva inclusa). La domanda va integrata con la seguente documentazione: certificazione Isee del reddito familiare 2010, da richiedere ai patronati e/o ai Caf (il valore ISEE non deve superare i 14mila euro, o 18mila nel caso in cui un componente della famiglia abbia perso il lavoro per circostanze unicamente riconducibili alla congiuntura economica negativa) e il preventivo di spesa dell'intervento che si intende realizzare che deve essere redatto da una ditta locale.
Tale documentazione andrà consegnata ai seguenti uffici comunali: • Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune di Ravenna, via Da Polenta 4 Ravenna, o nelle sedi delle Circoscrizioni; oppure allo Sportello predisposto dall'ente gestore: Consorzio Agape, via De Gasperi 67 Ravenna.
Il bando e i moduli di domanda sono a disposizione all'Urp, nelle sedi delle circoscrizioni, al Consorzio Agape e scaricabili dal sito www.comune.ra.it.