RAVENNA - ''Marina centro'', aperto il bando per l'aggiudicazione dei lavori

RAVENNA - ''Marina centro'', aperto il bando per l'aggiudicazione dei lavori

RAVENNA - Il Comune in esecuzione di una delibera di giunta apre la procedura per l’appalto pubblico relativo ai lavori di realizzazione delle nuove sedi della scuola materna Ottolenghi, della Circoscrizione del Mare e del centro socio-sanitario a Marina di Ravenna. L’importo complessivo dell'appalto è di 8.933.750 euro.


La procedura prevede, come modalità di pagamento delle prestazioni, il trasferimento all’affidatario, cioè al vincitore della gara, della proprietà di beni immobili, appartenenti all’Amministrazione aggiudicatrice in sostituzione alle somme di denaro, costituenti il corrispettivo del contratto. L’area, sulla quale insistono le attuali sedi del centro socio-sanitario e della scuola materna, è oggetto di un Programma di Riqualificazione Urbana (Pru) suddiviso in due lotti: un intervento privato sul quale attualmente insistono l’edificio dell’attuale scuola materna e dei servizi collegati alla Circoscrizione e Ausl; un intervento pubblico che prevede la demolizione dell’attuale palazzo della Circoscrizione per il trasferimento del Servizio nella nuova costruzione prevista nell’appalto.


Il Pru “Marina Centro” detta le linee generali per lo sviluppo futuro di Marina di Ravenna. L'area di intervento si estende su una superficie di 22.370 mq e comprende tratti di viabilità esistente, quali viale Vecchi, via Volturno, via XXIV Maggio e via Callegati - piazza Marinai d'Italia e tre strutture pubbliche. La riqualificazione urbana introdurrà, garantendo la salvaguardia del verde esistente e l'aumento dei parcheggi, un nuovo asse attrezzato per attività commerciali e di servizio, un centro servizi di qualità e una nuova piazza (valorizzando piazzale Marina d'Italia, fino ad oggi adibito esclusivamente a parcheggio e mercato settimanale).


Il Bando, il disciplinare di gara con i relativi moduli allegati sono in pubblicazione sul sito Internet della stazione appaltante, e all'Albo pretorio del Comune di Ravenna fino al 7 maggio 2008, termine ultimo per la presentazione dell’offerta.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -