Ravenna, ''Scienza del Suolo'': il vicesindaco Mingozzi apre il congresso universitario

Ravenna, ''Scienza del Suolo'': il vicesindaco Mingozzi apre il congresso universitario

Ravenna, ''Scienza del Suolo'': il vicesindaco Mingozzi apre il congresso universitario

RAVENNA - Si è aperto martedì al Centro Congressi di Largo Firenze il Congresso Nazionale della Società Italiana della Scienza del Suolo che ha per tema “la Complessità del suolo” e come obbiettivo quello di affrontare anche la situazione, i caratteri storici e ambientali della Pineta di San Vitale. Il vicesindaco Giannantonio Mingozzi ha aperto i lavori ringraziando tutti i docenti universitari e gli associati per aver scelto Ravenna come sede di una iniziativa così prestigiosa.

 

E’ stato sottolineato l’impegno in particolare del professor Alessandro Buscaroli, ricercatore presso la sede ravennate dell’ateneo. “Abbiamo istituito proprio a Ravenna il corso di Laurea in Scienze Ambientali perché possa fornirci un aiuto ad affrontare le problematiche del risanamento e della conservazione del suolo; nell’ultima stesura del piano regolatore, ha sottolineato Mingozzi la parte dedicata alla preservazione dell’ambiente e alla qualità del suolo ha assunto un ruolo strategico sia per le progettazioni urbanistiche sia per la sostenibilità ambientale”, ha affermato Mingozzi.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Così come devo ringraziare l’ateneo per l’impegno profuso a Ravenna sui temi dell’assetto geologico e morfologico della nostra costa con le problematiche dovute alla subsidenza: il contributo dell’Università nella gestione delle problematiche ravennati relative all’ambiente è fondamentale e ci consente oggi di batterci risolutamente per rafforzare nella nostra città la presenza del corso di Laurea di Scienze dell’Ambiente marino e terrestri e di quello recente di Biologia Marina”, ha concluso il vice sindaco. Il Congresso di protrarrà fino al 9 giugno e si avvale della collaborazione dell’Alma Mater, della Fondazione Flaminia e di Geolab: domani è prevista la trasferta nella Pineta di San Vitale.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -