Referendum in Romagna: Cesena la città con più votanti, Rimini ultima

Referendum in Romagna: Cesena la città con più votanti, Rimini ultima

Referendum in Romagna: Cesena la città con più votanti, Rimini ultima

La Romagna si è dimostrata in occasione del voto ai referendum fedele alle urne. I dati di affluenza sono mediamente superiori a quelli dell'Emilia-Romagna. Partendo dalla provincia di Forlì-Cesena, l'affluenza è stata del 64,5% per tutti i quesiti. La Provincia di Ravenna ha segnato il 65,6% delle schede votate, e per chiudere la provincia di Rimini, con una percentuale di votanti del 61,5%. E' Cesena la grande città dove si è votato di più.

 

Cesena ha un tasso di votanti alto: 67,9%. Al secondo posto Imola, con il 66,9%. Terza Ravenna capoluogo che ha visto un'affluenza del 65,4%. Quindi la città di Forlì dove hanno partecipato al voto il 63,8% dei cittadini. Faenza segna il 63,4% dei voti espressi. Infine Rimini con il 60,5%.

 

Al momento il Comune in cui si è votato di meno in provincia di Forlì-Cesena è Premilcuore, con il 42,4% di voti per il referendum su acqua e legittimo impedimento. Il Comune in testa per l'affluenza alle urne è invece Longiano, in provincia di Forlì-Cesena, che segna il 71,2%. Per la provincia di Ravenna il comune in cui si è votato meno è Casola Valsenio con il 57,3%. Il Comune in cui si è votato di più è Alfonsine, 74%. Infine, nella provincia di Rimini il Comune con maggiore affluenza è Poggio Berni con il 71,8%, quello in cui si è votato meno è Casteldelci 54,1%.

Commenti (6)

  • Avatar anonimo di Stefano S.
    Stefano S.

    @Reverse (thinking) Ciao bell'omo visti i tuoi commenti anche sulla pagina nazionale direi che hai un bel "tira ... busson". Io sono un conservatore ma cerco di usare la mia di testa, non so se hai notato i miei commenti sulla ottava sorella rossa di nome Hera. Adeguati sei in democrazia ed una risposta popolare così, ora che non è a favore di ZILVIO, va accettata come le altre. Buona giornata.

  • Avatar anonimo di oOoOoOoOo
    oOoOoOoOo

    [...] Buonanotte all’Italia deve un po’ riposare tanto a fare la guardia c’è un bel pezzo di mare c’è il muschio ingiallito dentro questo presepio che non viene cambiato, che non viene smontato e zanzare vampiri che la succhiano lì se lo pompano in pancia un bel sangue così Buonanotte all’Italia che si fa o si muore o si passa la notte a volerla comprare come se gli angeli fossero lì a dire che si è tutto possibile come se i diavoli stessero un po’ a dire di no, che son tutte favole [...] Buonanotte all’Italia con gli sfregi nel cuore e le flebo attaccate da chi ha tutto il potere e la guarda distratto come fosse una moglie come un gioco in soffitta che gli ha tolto le voglie e una stella fa luce senza troppi perché ti costringe a vedere tutto quello che c’è Buonanotte all’Italia che si fa o si muore o si passa la notte a volersela fare. Luciano Ligabue GRAZIE !!

  • Avatar anonimo di annibale
    annibale

    ...guardando l'infedele Formigoni sembra un paziente in attesa di analisi!!! Scelte diverse : come cittadino o come presidente lombardia... Bah....malattie dei politici.

  • Avatar anonimo di zio Giangi
    zio Giangi

    Caro Reverse se non capisci non posso spiegartelo; dopo tutto ciò che si è detto se non ce la fai mi dispiace ... per te.

  • Avatar anonimo di reverse
    reverse

    MA COSA FESTEGGIATE! ME LO SAPETE SPIEGARE? NON VI CAPISCO.

  • Avatar anonimo di zio Giangi
    zio Giangi

    Orgoglioso di essere cesenate !

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -