Referendum per Mirafiori, scritta e simbolo Br contro Marchionne

Referendum per Mirafiori, scritta e simbolo Br contro Marchionne

Referendum per Mirafiori, scritta e simbolo Br contro Marchionne

TORINO - Cresce la tensione a Torino a pochi giorni dal referendum sull' intesa per Mirafiori. La scritta "Marchionne fottiti" con la stella delle Brigate Rosse tracciata con vernice rossa è comparsa su un grande manifesto pubblicitario sul cavalcavia di corso Sommellier, a Torino. Altre scritte sono state tracciate, sempre con vernice rossa e sempre con la stella a cinque punte, su due manifesti pubblicitari vicini al primo. Sull'episodio indaga la Digos.

 

Per gli investigatori, si tratta di "una simbologia forte", non così "inedita" neppure negli ultimi tempi, usata comunque per "alzare il tono" e per attirare la massima attenzione. A Roma intanto è in corso una lunga riunione delle segreterie di Fiom e Cgil presso la sede del sindacato confederale a Corso d'Italia, per cercare una linea comune da adottare in caso di un'eventuale vittoria dei "si" al referendum sul nuovo contratto per i lavoratori dello stabilimento Fiat di Mirafiori.

 

La Cgil protende per una firma tecnica dell'accordo per non rimanere esclusa dalla rappresentanza sindacale interna, ma la Fiom rigetta quest'ipotesi.

Commenti (1)

  • Avatar anonimo di Marafone
    Marafone

    Che vergogna che in Italia nel 2011 ci siano ancora segnali di terrorismo comunista ...

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -