REGGIO EMILIA - A Rubiera una mostra dedicata a Luca Riva

REGGIO EMILIA - A Rubiera una mostra dedicata a Luca Riva

REGGIO EMILIA - Sarà inaugurata domani, sabato 19 maggio, alle ore 10.30 la mostra “Con la testa fra le nuvole” dedicata all'artista Luca Riva, scomparso un anno fa. Nel suggestivo complesso architettonico della Corte Ospitale di Rubiera, gentilmente messa a disposizione dal Comune che ha dato i natali all’amico Luca, saranno esposte riproduzioni di illustrazioni e disegni realizzati nel corso della sua vita procurando, al sensibile e acuto artista, numerosi riconoscimenti e premi. Celebre è Forestalino, la simpatica guardia forestale che instancabilmente educa a comportamenti corretti per la salvaguardia dell’ambiente; e Fragolino, piccolo gnomo custode del bosco realizzato per il Parco Nazionale Tosco-Emliano.


All'inaugurazione della mostra saranno presenti le autorità locali, fra cui l'assessore all'Ambiente della Provincia Alfredo Gennari.

Maria Adele Signorini dell’ Università di Firenze terrà una singolare conferenza, dal titolo “Dite alla quercia che non tornerò”- itinerario botanico nelle canzoni di Fabrizio De Andrè, cantautore particolarmente apprezzato da Luca Riva.


La Mostra resterà aperta fino al 10 giugno, tutte le mattine dalle ore 9.30 alle 12.30.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Le scolaresche che volessero visitarla possono contattare Paola Spallanzani, al numero di telefono 0522.444 320, per eventuali accordi relativi al trasporto.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -