REGGIO EMILIA - Aggiudicati i lavori per il Ponte Po

REGGIO EMILIA - Aggiudicati i lavori per il Ponte Po

REGGIO EMILIA - Sono stati aggiudicati i lavori per la ristrutturazione del Ponte Po, fra Viadana e Boretto, alla Ati (Associazione temporanea di impresa) costituita dalla ditta Ruzza costruzioni e dalla ditta Fratelli Capparotto, entrambe di Padova, quale migliore offerente al ribasso. Gli interventi riguarderanno l'adeguamento statico e funzionale delle strutture del ponte sul fiume Po, che si trova tra Viadana e Boretto, sulla ex Strada Provinciale 358 di Castelnovo.


L'importo dei lavori era di 1.600.000 euro - di cui a base d'asta 1.197.000 euro (iva esclusa) - compresi 54.237,24 per oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso, finanziati parte con fondi della Regione Emilia Romagna e parte con Fondi della Regione Lombardia. Le ditte che hanno partecipato alla gara sono state trenta e l'Ati vincitrice si è aggiudicata i lavori con un ribasso del 12,816 per cento.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il ponte già l'estate scorsa era stato oggetto di alcuni interventi di manutenzione - ha spiegato l'assessore alle Infrastrutture Giuliano Spaggiari - in particolare si era proceduto con l'impermeabilizzazione dell'impalcato di tutto il viadotto, la posa dei montanti del guard rail di separazione tra il traffico veicolare ed il marciapiede posto ad est, per un fronte di oltre 1600 metri; la bitumatura del piano viabile e, infine, le altre opere di manutenzione della segnaletica".



Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -