Reggio Emilia: crea dispositivo per rubare soldi da macchinette, arrestato

Reggio Emilia: crea dispositivo per rubare soldi da macchinette, arrestato

REGGIO EMILIA - Con un marchingegno elettronico da lui creato riusciva a prelevare dalle macchinette cambia-soldi le monetine da un euro come se stesse cambiando banconote da 50. L'ultimo colpo, però, è stato fatale. I Carabinieri di Correggio lo hanno sorpreso mercoledì subito dopo aver prelevato con l'ausilio dell'apparato 67 euro. Inevitabile a quel punto le manette. L'extracomunitario, regolarmente residente a Cavezzo (Modena), è ritenuto autore di cinque colpi che gli hanno consentito di racimolare 1.700 euro.

 

Gli uomini dell'Arma era già da alcuni giorni sulle tracce di Shen Zhong Lang. L'individuo era diventato l'incubo di molti baristi del reggiano. Con il suo dispositivo elettronico da lui stesso progettato e costruito aveva trovato l'escamotage per prelevare monete da un euro come se stesse cambiando banconote da 50. Bastava collegare l'apparecchio alle macchinette che il gioco era fatto.

 

Le indagini dei Carabinieri erano scattate dopo le numerose segnalazioni di baristi, che avevano riscontrato ammanchi ingiustificati anche per centinaia di euro. Mercoledì la svolta. Una persona ha sorpreso l'uomo armeggiare attorno alla macchinetta cambia-monete, chiedendo l'intervento del 112.

 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sul posto si è materializzata una ‘gazzella' della stazione di Correggio, che ha fermato il cinese. Era riuscito a prelevare 67 euro, nascosti in una cintura da lui creata per custodire sia banconote sia le monete. La successiva perquisizione dell'automobile ha consentito di recuperare altre banconote da 50 e monetine da un euro.

Commenti

Notizie di oggi

I più letti della settimana

    -
    -